GROSSETO – Nuovo assetto istituzionale, stato sociale, politiche per il territorio, economia: sono questi i grandi temi che la Provincia di Grosseto ha deciso di dibattere con una serie di appuntamenti di riflessione con esponenti della politica e della cultura del panorama nazionale.
E proprio all’economia è dedicato il terzo incontro dal titolo “Sistemi bancari e sviluppo economico” in programma mercoledì 7 novembre alle ore 15 nella Sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi cui parteciperà Alessandro Profumo, presidente del Monte dei paschi di Siena, Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto, e Gianni Lamioni, presidente della Camera di commercio di Grosseto.
Alessandro Profumo (Genova, 17 febbraio 1957) è un banchiere e dirigente d’azienda italiano, attuale presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, già amministratore delegato del gruppo Unicredit. Laureato all’Università Bocconi in economia aziendale, approda prima al settore bancario per poi passare alla consulenza aziendale. Dal 1987 al 1989 è responsabile di progetti strategici per McKinsey & Company e successivamente è capo relazioni istituzionali alla Bain, Cuneo e associati (oggi Bain & Company). Nell’aprile 1991 torna nel settore assicurativo-bancario, assumendo la carica di direttore centrale per il gruppo Ras.