di Barbara Farnetani
CASTELLACCIA – Quando sono rientrate a casa hanno sentito alcuni rumori venire dall’interno dell’abitazione; rumori che non avrebbero dovuto esserci visto che la casa era vuota. Non hanno avuto il coraggio di entrare e si sono fermate sul pianerottolo, avvertendo però subito i Carabinieri. Due donne, madre e figlia, residenti alla Castellaccia, nel comune di Gavorrano, sono le vittime dell’ennesimo furto di topi d’appartamento che negli ultimi tempi sembrano essersi scatenati, un po’ in tutta la provincia.
Quando ieri, nel tardo pomeriggio, le donne sono rientrate, i ladri stavano probabilmente uscendo dal loro appartamento, tanto che hanno fatto in tempo ad attraversare la strada e visitare la casa di fronte, senonché è scattato l’allarme e i malviventi (tre uomini) sono stati visti fuggire a bordo di un’utilitaria della volkswagen poco prima che arrivassero i Carabinieri (nella foto la strada di fronte alla Castellaccia).
Per introdursi nella casa delle donne i ladri si sono arrampicati sino al secondo piano attraverso una grondaia e hanno spaccato un vetro della finestra. Una volta dentro si sono appropriati di alcuni monili d’oro e circa 200 euro in contanti. Sul furto sono in corso le indagini dei Carabinieri.