FOLLONICA – Si schierano dalla parte di Pierluigi Bersani i socialisti di Follonica nella corsa per le primarie del centrosinistra.
«Sarà un momento elettorale (le primarie, ndr) molto importante per dare nuova energia al nostro paese – scrivono dal Psi di Follonica -, dopo anni di depressione legati ad una recessione mondiale ed a governi che hanno fatto scelte molto discutibili essendo improntate principalmente sui sacrifici della classe mediopovera degli italiani. Come Psi di Follonica avremmo gradito che tra i candidati ci fosse un socialista e più precisamente il nostro segretario nazionale Riccardo Nencini».
“Sarebbe stata – aggiungono – un’occasione di rivalutazione del P.S.I. perseguitato negli ultimi 20 anni da trame non ben individuabili – anche alla luce dei fatti emersi negli ultimi mesi e le varie dichiarazioni degli ex diplomatici statunitensi -, mentre oggi assistiamo a fatti ben peggiori che stanno segnando il decadimento di una “seconda repubblica mai nata”».
«In mancanza – concludono dal Psi – di un candidato socialista la nostra sezione sosterrà Pier luigi Bersani come uno dei pochi se non l’unico interprete capace di dialogare con la cultura riformista a livello nazionale ed a breve costituiremo il comitato locale per Bersani».