di Paolo Landi
GROSSETO – Sabato 3 novembre, alle 15, allo stadio “C. Zecchini” di Grosseto è in programma l’incontro valevole per la 13^ giornata di andata del campionato di Serie B. Il Grosseto di mister Somma è alla ricerca della vittoria contro l’Ascoli per rendere meno problematica l’attuale posizione di ultima in classifica.
Arbitro della gara è stato designato il giovane Claudio Gavillucci della sezione di Latina, con assistenti Manna di Isernia e Di Iorio di Verbania, il IV° uomo è Bietolini di Firenze, l’osservatore dell’arbitro Pistoli Alunni di Foligno. Il fischietto laziale, nato a Latina nel 1979, è al secondo anno in categoria con 23 gare dirette, il debutto è avvenuto il 27 agosto 2011 in Sassuolo-Nocerina 3 a 1. Ha inoltre incontrato la squadra biancorossa in Grosseto-Ascoli 3 a 3, Verona-Grosseto 2 a 0 e Grosseto-Nocerina 1 a 2. Altra gara diretta con i marchigiani è Reggina-Ascoli 1 a 1, sempre nello scorso campionato di serie B.
Il maremmano e veterano della categoria Massiliano Velotto arbitrerà, invece, il primo posticipo di lunedì, in programma tra Modena e Juve Stabia.