di Lorenzo Falconi
GAVORRANO – Ancora niente da fare, il Gavorrano non riesce a vincere tra le mura amiche, ma il pareggio acciuffato in prossimità del 90′ è comunque prezioso per la squadra di Buso, quanto meno sotto il profilo del carattere.
Sotto una pioggia battente il Gavorrano parte con l’intento di fare la partita, ma viene sorpreso dopo 13 minuti di gioco. Clamoroso l’errore dell’estremo difensore Addario che si lascia sfuggire di mano il pallone, favorendo il gol a porta vuota di Balistreri. E’ una rete che complica terribilmente i piani dei minerari, costretti ad inseguire su di un terreno allentato dalla pioggia. La squadra di Buso prova ad alzare il ritmo a più riprese, ma risulta piuttosto imprecisa nella manovra, sono troppi, infatti, gli errori di misura in fase di appoggio. Il Foligno ne approfitta e sfiora il raddoppio con un tiro a girare di Fiordani, deviato di poco sopra la traversa.
La ripresa mette in mostra un Gavorrano battagliero, la pioggia non cessa d’intensità e rende complicate le giocate dei padroni di casa, in cerca del pareggio. L’opportunità per ripristinare l’equilibrio capita sul destro di Moscati al 56′, ma l’attaccante spara su Piacenti da buona posizione. Poco dopo Gurma, appena entrato, viene messo giù in area di rigore, ma l’arbitro Vesprini di Macerata sorvola.
Nel finale il Foligno va vicino al raddoppio con Gaeta, ma il colpo di coda è dei minerari che all’89’ trovano il guizzo per l’1-1. Lo Sicco crossa dalla destra per Gurma che, di testa, si dimostra implacabile regalando un punto che muove la classifica della squadra di Buso.