GROSSETO – Un pareggio ottenuto di rimonta, grazie a un tiro da fuori area di Jadid. Il Grosseto ci mette volontà e cuore, soprattutto nella ripresa, ma non supera la Ternana, passata in vantaggio sul finire del primo tempo con Nolè. Nella gara dello Zecchini Somma ripropone il 5-3-2 con poche novità, salvo il debutto tra i pali di Lanni che sostituisce Bremec. L’avvio di partita è contraddistinto da un Grosseto che prova a fare la partita, mentre gli umbri restano rintanati, ma pronti a far scattare il contropiede. I biancorossi sprecano un paio di opportunità, poi a sorpresa, al primo affondo, la squadra di mister Toscano rompe l’equilibrio. Al 42′ il contropiede è di Nolè, la difesa maremmana è sorpresa e per l’attaccante è semplice infilare Lanni in uscita.
Incassata la mazzata, il Grosseto prova a riorganizzarsi nella ripresa. La squadra di Somma fatica a trovare le giuste geometrie offensive, anche perché gli ospiti non lasciano spazio alla manovra ragionata dei biancorossi. L’assalto del Grifone prende forma nella ripresa, ma appare piuttosto disordinato e a tratti confusionario. Somma pesca dalla panchina Bonanni, poi Jadid. Sono due giocatori che suonano la carica e consentono ai biancorossi di acciuffare il pari. Al 70′ il tiro da fuori del centrocampista marocchino sorprende Ambrosi. All’81’ la Ternana perde Meccariello per infortunio, quando le sostituzioni per gli umbri sono già terminate. E’ una spinta in più per il Grosseto che prova in tutti i modi ad ottenere i 3 punti. Il muro difensivo degli ospiti però, resiste alla forza d’urto dei biancorossi che raccolgono un solo punto. A Somma sfugge ancora una volta il successo.
Classifica Serie B dopo 11 giornate: Sassuolo 28 Verona 24 Livorno 22 Padova 17 Ternana e Cittadella 16 Juve Stabia, Spezia e Varese 15 Modena e Brescia 14 Bari e Ascoli 12 Vicenza 11 Novara e Crotone 10 Reggina, Empoli e Cesena 9 Pro Vercelli e Lanciano 8 Grosseto 3.