MASSA MARITTIMA – Dal primo di novembre i servizi del difensore civico non saranno più fruibili nella zona delle Colline Metallifere, e i cittadini dovranno rivolgersi all’Ufficio del difensore civico della regione Toscana o a quello provinciale. È infatti questo uno dei servizi caduti sotto la scure della spending review. «Ho avuto il piacere di contribuire a far nascere nel 2006 questo servizio nel comprensorio delle Colline Metallifere – afferma l’avvocato Laura Poccioni – L’ho visto strutturarsi sempre di più con il passare degli anni, venire recepito dai cittadini in modo sempre più consapevole, sperimentandone le grandi ed effettive potenzialità di mediazione con la Pubblica Amministrazione, nonché di garanzia e controllo della cosa pubblica.»
Quasi 500 le istanze all’attivo tra cittadini di Massa Marittima, Montieri, Monterotondo Marittimo e Roccastrada che dal prossimo mese dovranno rivolgersi al difensore civico regionale.
Di seguito tutti i contatti per presentare le proprie istanze al difensore civico regionale:
– Contattando telefonicamente l’Ufficio al numero verde gratuito da rete fissa e mobile 800 018 488;
– Inviando la propria Istanza scritta:
· al numero di fax 055/210230
·alle e-mail: difensorecivico@consiglio.regione.toscana.it o difensorecivicotoscana@postacert.toscana.it (posta certificata);
· a mezzo posta ordinaria all’indirizzo: Ufficio del Difensore Civico della Toscana, Via dè Pucci n. 4 – 50122 Firenze, specificando in ogni caso le proprie generalità ed i propri recapiti.