di Barbara Farnetani
GROSSETO – Il nome di Grosseto Fiere andrà in giro per i palazzetti dello sport di tutto il centro Italia, grazie all’accordo con l’Invicta Volley, la squadra di pallavolo grossetana che milita in B2. «Lo scorso anno – afferma Francesco Masala (nella foto, al centro tra Pacini e Breda), direttore sportivo e futuro presidente della squadra – abbiamo perso il nostro sponsor principale. Per un anno abbiamo atteso, ma eravamo l’unica squadra in B1 a non avere lo sponsor sulla maglia. Così quest’anno abbiamo deciso di offrire questa opportunità ad un marchio importante, un nome che rappresentasse la nostra città.»
Grosseto Fiere non può fare sponsorizzazioni, ma in questo caso la questione è stata superata perchè si tratta di un accordo gratuito, che non prevede passaggi di denaro. «Abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo per pubblicizzare questo marchio – prosegue Masala – quindi dall’inizio del campionato (la squadra ha già disputato due partite entrambe vittoriose) ci chiamiamo con il nome del nostro sponsor.»
Un modo per portare questo brand così importante per la nostra terra in tutto il centro Italia: l’Invicta si trova infatti a disputare un campionato interregionale, con squadre di Umbria, Marche, Emilia Romagna, San Marino e ovviamente Toscana, ma la squadra è impegnata anche in coppa Italia, dove è già giunta ai quarti di finale e disputerà la prossima partita a Pizzo Calabro.
«Questa è una squadra costruita per vincere – continua Masala – e che ha l’ambizione di tornare in serie B1, per questo non abbiamo accettato di mettere sulla maglia sponsor più piccoli che pure si erano offerti»
«Ringrazio Invicta – ha detto il presidente Fimar Riccardo Breda – per la visibilità offerta a Grosseto Fiere, tantopiù che si tratta di una sponsorizzazione per modo di dire visto che è assolutamente gratuita. La squadra porterà il marchio in giro per l’Italia, è un modo per far conoscere il nostro territorio e far promozione considerando le risorse limitate. Questa “sponsorizzazione” invece ci porterà in tutte le pagine sportive d’Italia. Auguro alla squadra – ha concluso Breda – di trovare uno sponsor vero e che Grosseto Fiere resti, magari in piccolo, come portafortuna»
«Si tratta di una collaborazione super gradita – ha detto Carlo Pacini, direttore di Grosseto Fiere – perché rappresenta l’attività che dal centro fiere esce e supera i confini. Quando ho chiesto se questa era una squadra nata per vincere e mi è stato risposto affermativamente ho detto subito si al progetto – continua scherzosamente Pacini – non possiamo sostenere la squadra economicamente, ma offriamo fin da ora ospitalità e visibilità nelle nostre fiere e negli appuntamenti istituzionali, vista anche l’importanza che lo sport riveste per i giovani»
Intanto proseguono gli appuntamenti dell’Invicta volley Grosseto Fiere che ha già vinto le prime due partite e che sabato sarà ad Orvieto, mentre, per chi volesse seguirli, le partite in casa si disputano al palazzetto dello sport allo stadio.
Per informazioni: www.invictavolleyball.it
e-mail: invictavolleyball@yahoo.it
questa è la pagina facebook www.facebook.com/invictavolleyball.grosseto?fref=ts