GROSSETO – C’è ancora tempo per presentare domanda al Comune di Grosseto per la gestione della Sala Eden sulle Mura Medicee. L’ente infatti ha avviato lo scorso 1° ottobre una procedura per raccogliere manifestazioni di interesse per le realtà private, che potranno candidarsi entro il 30 ottobre. L’immobile, di proprietà del Comune, è stato recentemente restituito all’Ente a seguito del recesso anticipato di un precedente contratto di locazione, e per questo l’Ente ha dato il via alla ricerca di un soggetto idoneo e qualificato al quale affidare la gestione della struttura, in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza. La locazione comporterà il pagamento di un canone a favore del Comune di Grosseto.
Sono ammessi a presentare manifestazione d’interesse associazioni di qualunque tipologia o altri soggetti privati, che dovranno fare domanda. Gli interessati possono richiedere un sopralluogo presso la struttura al Servizio Patrimonio – Supporto Tecnico tel. 0564/488362 in giorni ed orari da concordare. Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana sul modulo allegato dovranno pervenire all’Ente in busta chiusa, entro le 12.30 del 30 ottobre 2012 a: Comune di Grosseto Archivio Generale, Ufficio Protocollo, piazza Duomo 1, 58100 Grosseto. La busta sigillata dovrà riportare all’esterno la dicitura: “manifestazione d’interesse pe la locazione della Sala Eden” oltre a ragione sociale, indirizzo, numero di telefono e di fax del soggetto partecipante. Il plico, con all’interno la domanda di partecipazione, curriculum del soggetto proponente, fotocopia del documento di identità del dichiarante, potrà essere recapitato a mano, via raccomandata postale con avviso di ricevimento e mediante corrieri privati o agenzie di recapito.
Il Comune di Grosseto, acquisita la disponibilità dei soggetti interessati, avvierà con coloro che verranno giudicati idonei un confronto concorrenziale finalizzato all’individuazione ed alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’Ente, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti. In particolare, sarà richiesta agli interessati la presentazione di una proposta progettuale avente ad oggetto le modalità di gestione della struttura, oltre che l’offerta economica.
L’avviso pubblico e il modulo di partecipazione è pubblicato sul sito internet del Comune di Grosseto all’indirizzo: http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=3544
Per informazioni: Comune di Grosseto Servizio Patrimonio (referente Alessandra Caldora) e.mail alessandra.caldora@comune.grosseto.it, servizio.patrimonio@comune.grosseto.it tel. 0564/488826 0564488827 – 0564488830