PITIGLIANO – È stato investito mentre pedalava in sella alla sua bici, sulla strada che porta verso il Casone, in località La Collina, nel comune di Pitigliano. Un uomo di 44 anni, stava pedalando quando è stato travolto da dietro da un’auto che viaggiava nella stessa direzione con a bordo un pensionato di 77 anni residente a Sorano. L’uomo, che potrebbe essere rimasto accecato dal sole che in quel momento (erano le 10 della mattina) splende proprio da quel lato della strada si è fermato per chiamare i soccorsi e prestare il proprio aiuto al ciclista.
L’uomo investito lavora per il Coseca, ed è originario di Gradoli, comune della provincia di Viterbo al confine con Pitigliano, è stato trasportato all’Ospedale di Siena con Pegaso uno, venuto appositamente da Firenze perché l’elisoccorso di Grosseto era impegnato in un altro intervento all’Isola d’Elba.
L’uomo, che ha riportato un politrauma con trauma spinale, ha una spalla lussata ed escoriazioni su parte del corpo. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i Carabinieri di Pitigliano che stanno vagliando la dinamica dell’incidente.