GROSSETO – Come di consueto facciamo il punto sul calcio Uisp: nel massimo campionato di calcio a 5 resta saldamente in vetta il Millwall: successo 9-3 sulla Clementinese che deve arrendersi al maggior tasso tecnico degli uomini di Simone Ceri: un buon Terracciano è capace di offrire sponde e creare varchi per Cosimi, mentre Chinellato gioca con personalità. Intanto l’Ival non molla: gli uomini di Serravalle non deludono e vincono 3-1 contro il Portone grazie ai gol del solito Giovani. Vittoria dal punteggio tennistico per l’Errepi, 6-2 sul Mambo, Trotta e Lesti danno l’impronta all’incontro. Il Maremmaniacs si conferma in forma superando un volitivo West Ham: Borghi ancora una volta si destreggia bene in difesa mentre Cinelli dimostra di essere l’ingranaggio fondamentale per la macchina del gioco biancorosso. Il Ristorante Barbagianni esce con tre punti in cascina dopo il confronto con l’Asd Ciacco: Marco Vagaggini è autore di una tripletta, sempre con il movimento giusto per lo scatto vincente.
COPPA PROVINCIALE GROSSETO
Fermi tutti gli altri campionati per l’inizio della coppa provinciale. Nel girone A il Crystal Palace batte con un inappellabile 12-6 l’Istia Longobarda conducendo l’incontro in maniera autoritaria: gruppo , coesione e bel gioco, miscela giusta per la squadra di Briaschi. Il Savoia Cavalleria capitalizza al meglio le azioni di Salvatore Latina battendo l’Asd Tosti al primo stop stagionale.
Terzaroli e Caruso affondano il Cittadella nel girone B: gara senza storia per il Pereta che dopo essere passato in vantaggio controlla agevolmente la gara. ll Real Marhini pur soffrendo vince con un gol quasi allo scadere di Fiorillo,battuto il Pub 13 Gobbi Mp.
Nel girone C prestazione convincente della Pizzeria da Marcello che supera un Real Grifone ancora in fase di rodaggio. La squadra capitanata da Pierluigi Caramia vince grazie alle reti di Scafidi, Massimo, Marchese e infine Iacopo Bongini. Un 6-2 che dimostra la buona qualità raggiunta da questa squadra. Il Campetto vince contro un Bar Nerazzurro rivedibile. La squadra di Fabio Allegro paga a caro prezzo le assenze ed esce dal campo sconfitto 4-2 dalla formazione di Tarsi che invece compie un esordio da grande protagonista.
Vince l’Edilintonaci nel gruppo D: 10-4 sul Bivio Ravi. Fin dalle prime battute la squadra di Canuti si porta in vantaggio con Liberali, ottime anche le azioni corali tra Siciliano e Gazzarri. Il Bagno Delfino pareggia con un buono e spumeggiante 3 Metri sopra il Chelsea ben amalgamato da Andrea Di Giacopo.
Una serie di emozioni e continui capovolgimenti di fronte producono un frizzantissimo 3-3 tra Atletico Sassone e Rangers Glascow nel girone E, con Lanzano e Rosi che rappresentano una minaccia costante. L’A Tutta Pizza conferma la sua forma smagliante, con Venturi bomber nel suo momento d’oro.
La Fornace ritrova in Coppa la quadratura del cerchio: nel gruppo F superato il Granducato del Sasso con i gol di Magarotto e Di Falco. Un esordio buono a metà per il Superal Utd che ha dimostrato di poter andare a segno con un buon gioco, ma che deve guardarsi bene dal difendere visti i gol subiti in contropiede. Poi alla fine prevale l’esperienza e la tenacia con la quale supera lo Svicat.
Nel gruppo G rinascita dell’Atletico Mozambico che grazie a un super Ringressi batte 9-5 il Teleciancico ottenendo la prima vittoria stagionale. Il Menaldi vince soffrendo con un buon Montenero intraprendente con Pacenti, ma dall’altra parte la squadra di Centini è molto cinica con Peruzzi.
Avanzano decisi i Maiali Volanti nel girone H: di misura il successo sull’Hellas con Morabito, elemento decisivo. Il Muppet supera con ampio merito il Vagagame, gol di Taviani, Gabellieri, Salvadori e Fabbri
Nel gruppo I il Gruppo Sfuso conferma nel pareggio con il Calcio Shop la sua crescita. Chinellato da una parte e Melosini dall’altra fanno cose importanti sul piano della quantità. Il pareggio finisce per accompagnare le altre due squadre, Edilcasa e Red Baron Bar: Giovani e Bucci sono autori di gol di ottima fattura.
Scintillante Officina del Fantastico nel gruppo L: su buoni livelli la gara vinta con l’Albanova, fanno sentire la loro spinta Ottobrino e Teglielli. Cade l’Angolo Pratiche, a superare il team di Coen è il Full Time che riesce a incamerare i tre punti pur soffrendo per lunghi tratti la dinamicità degli avversari; quaterna di Raito che trascina i suoi compagni.
Nel gruppo M il Santa Caterina supera il Fiorista Patrizia, a tratti travolgenti Margiacchi e Cozzi. Grande risultato per La Pergamena che batte il Bar Vittoria, protagonisti D’Ascoli e Barsukov.
Vittoria meritata del Bar lo Stollo Vallerona nel girone N: decidono i tre Corridori, Samuele, Antonio e Domenico nel 4-2 sul Fagiano Team. E’ stato un Ingrati Elettronica inarrestabile quello che sconfitto il Ghibli: dilagante successo , in una gara in cui sono emerse le qualità di Bruni e Pieri.
Pareggio tra Tikitaka e Autoexpo nel match del gruppo O, due squadre che hanno confermato la crescita rispetto alle prime uscite. I funambolici Rollo di capitan Bernardini partono col piede giusto: due cinquine, Kouribek e Niccolaini nel 10-6 sull’Ashopoli
Nel girone P l’Immobiliare Borgo Antico Pari vince contro la Grafica Grossetana grazie alla prestazione devastante di Ivan Iacona, suoi i due ultimi gol che piegano la formazione di Vattiata. I Colchoneros non si fermano più dimostrando anche contro l’Etruria Dati di essere una squadra quadrata, salgono in cattedra Giovi e Aloisi.
L’Autotrasporti Nanni distrugge un irriconoscibile Bmg Car nel gruppo Q. Il finale 21-9 porta le firme di Kalludra, Vojka, Xhafa e Cjapi. Il Punto Shop 24 esce con le ossa rotte dal confronto con l’Edil 2 che invece si dimostra squadra competitiva, in gol Coppola. Maiolino e Romano.
Una cinica e concreta Sicar Gas ha la meglio sul Santalucia nel girone R: splendida prova del portiere Marco Vegni. Ottima prestazione del Roccalbegna che sorprende per qualità di gioco e fluidità di manovra. Il successo sull’Istia appare meritato e arriva grazie alle reti di Falciani, Rabai, Innocenti e Borracelli.
Vittoria di misura del Top Ricambi che nel gruppo S ringrazia il ritorno di Santella nel 6-5 sull’Afe Italia. Per lui due gol in una partita vissuta da grande protagonista. Nell’altro match è arrivato il riscatto del Montiano City , grazie ad una prestazione superlativa di Michele Carini è arrivato il successo sul Bar Atlantic
Nel girone T il Lock & Stock sbanca sul Piano Web autore di una prova incolore, Setti è ben supportato da Pinzi e La Porta.
CALCIO 8 GROSSETO
Nel massimo torneo di calcio a 8 Uisp allungo in classifica del Bristol Fiumara, Tammaro due volte e Murineddu superano la difesa delle Merendes. Subito dietro lo Studio Fm che batte di misura l’Orbetello Scalo, revival della finale dello scorso anno. Ancora una volta la squadra di Sbrolli rimonta i lagunari vincendo con un gol nel finale. Questa volta è Arcoria a sfornare il gol da tre punti. Gli acuti di Pellegrini e Raito regalano all’Edil Arti primi tre punti della stagione, sconfitto 3-1 il Nottingham Forest. Buon pareggio del Verde Oro che è andato ad impattare con il Bar Gelateria Azzurra al suo terzo pari consecutivo. Al gol di Ouatic risponde Vecchieschi. Pareggio anche tra Bar Allegro e Bar Collo che sprecano l’occasione per crescere, realizzano Del Frate, Denaro e Baldini
In serie B l’Hotel il parco rifila un netto 3-0 all’Angel’s Cafè: doppietta di De Luca e gol di Barbagli. La tripletta di Nigido significa seconda vittoria consecutiva per l’Avis Grosseto, battuto l’Ottica Aprili. Stupisce un giovane Atletico Boassa di mister Di Fiore capace di battere un più quotato Scansano con i gol di Giannini e Trovò. Bene il Ludix degli esperti Deodato e Tonelli che surclassa l’Or Macchine da caffè. Il Panificio Arzilli gioca bene e esalta le doti di Antonio Valurta e Lozzi nel 2-1 sul Montiano. Il Terranova piega il Bar Maya con una doppietta di Michele Giannini mentre il Caffè e la Divisa vola e deve ringraziare il portiere , protagonista del match. Nicola Bianchini salva tutto riuscendo a conservare la sua porta inviolata, ma il success 2-0 sul Santa Maradona arriva grazie alle reti di Fantoni e Fommei.