GROSSETO – Quote societerie in vendita. Grosseto mette all’asta alcuni dei suoi gioeilli non ritenuti però strategici. In tutto le “partecipate” che finiscono sul mercato per la quota che è in possesso del comune capoluogo sono quattro: Far Maremma, Fidi Toscana, GrossetoSviluppo e Marina di San Rocco.
L’operazione parte da un valore complessivo messo a base d’asta per circa 150mila euro, di cui 120mila valutati solo dalla vendita delle 3mila azioni detenute nella Marina di San Rocco S.p.a. E gli interessati dovranno presentare delle offerte per un prezzo complessivo superiore a quello fissato come base d’asta. Naturalmente l’aggiudicazione provvisoria avverrà con apertura pubblica dei plichi rispetto al soggetto che avrà offerto il miglior prezzo. Potranno partecipare anche consorzi o associazioni temporanei di imprese ma a patto che nessuno lo faccia attraverso più di una “cordata”.
“La scelta dell’Amministrazione è quella di vendere quote sociali non ritenute strategiche – ha spiegato il Sindaco Bonifazi – anche perchè questo rientra in tutto quel processo di riorganizzazione delle partecipazioni comunali che punta, come previsto dalla Legge nazionale, alla razionalizzazione e alla riduzione della nostra presenza in tante realtà”.
La presentazione delle domande con le relative offerte economiche dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 22 novembre 2012 e dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Grosseto in Piazza Duomo, 1, in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura con una dicitura spcifica prevista nell’avviso. E’ possibile anche la consegna a mano.
Il giorno dopo, venerdì 23 novembre, a partire dalle 10, si procederà all’apertura pubblica dei plichi inoltrati presso la sede del Servizio Patrimonio del Comune di Grosseto in Via Colombo, 5.
L’avviso di bando e i relativi modelli di domanda di ammissione e di offerta economica possono essere reperiti dal sito internet del Comune al seguente indirizzo: web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=3544. Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare l’ufficio Partecipazioni Societarie al numero 0564/488891 (lun-ven, dalle 9 alle 13), oppure inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: monica.rauggi@comune.grosseto.it –nazario.festeggiato@comune.grosseto.it.