GROSSETO – Un altro premio per La casa di Ester di Stefano Chiodini. Il corto, vincitore del Globo d’oro, del Circeo Film Festival e del Salento Finibus Terrae, ha ricevuto una menzione speciale all’ I’ve Seen Films – International Film Festival. Il festival che si svolge a Milano è organizzato da Rutger Hauer, il famoso replicante di Blade Runner e proprio dalle mani dell’attore, Chiodini ha ricevuto il riconoscimento. Al festival hanno partecipato un centinaio di lavori selezionati tra gli oltre 4000 pervenuti da 103 nazioni e una giuria internazionale composta tra gli altri dall’attrice Joan Chen (L’ultimo imperatore, I segreti di Twin Peaks), dal regista Robert Rodriguez (El mariachi, Sin City, Machete) e dallo stesso Rutger Hauer, ha deciso di premiare con una menzione l’ultimo lavoro del regista. Un’affermazione ulteriore per La casa di Ester, non solo per la selezione che già poteva leggersi come un successo, ma anche per il riconoscimento che conferma come il corto sia particolarmente apprezzato anche all’estero dopo il Globo d’oro assegnato dalla Stampa Estera.
La casa di Ester racconta una storia di violenza domestica interpretata da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli. Scritto insieme a Alessio Brizzi, il lavoro di Chiodini è prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso regista, Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group, con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot. Scritto insieme a Alessio Brizzi, La casa di Ester è stato realizzato
Il corto prosegue nei prossimi mesi il suo giro nei festival e nell’ultimo fine settimana di novembre sarà proiettato in diverse occasioni in cui si celebrerà la giornata internazionale contro la violenza alle donne.