GAVORRANO – È stato costituito il Comitato di Gavorrano che sostiene la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centro sinistra. Il Comitato “Adesso! Per Matteo Renzi – Gavorrano”, aderente al comitato “Grosseto per Renzi”, «è composto – affermano gli aderenti – da uomini e donne che vogliono rompere gli schemi mettere in comune sinergie e competenze per trovare insieme una sintesi di valori. Una scelta, quella di condividere il progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi, non improvvisata ma pensata e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovamento nel Paese, una scelta per ricostruire e costruire . Una scelta serena senza pregiudizi con l’ambizione di riportare il centrosinistra al governo del paese. Una scelta non contro qualcuno o per far dispetto a qualcuno ma una scelta detta dalla necessità urgente di ridare credibilità alla politica».
Il comitato nasce da fondatori e simpatizzanti del Pd e del centrosinistra «uniti – continuano – dalla convinzione comune della necessità di una politica nuova, moderna, positiva e al passo con i tempi. Nel tempo dell’antipolitica e della totale sfiducia nelle istituzioni, solo un reale rinnovamento delle persone e delle idee può suscitare nuova speranza nei cittadini. Vogliamo essere una “proposta” e non una “spina nel fianco”. C’è bisogno di un profondo rinnovamento della politica che porti avanti le riforme necessarie a produrre una nuove stagione per ritrovare e diffondere entusiasmo, collaborazione e partecipazione. Vogliamo creare dei percorsi trasparenti affinché nuove capacità si possano proiettare negli spazi offerti dalla politica assumendosi responsabilità di governo sia a livello locale sia nazionale. Pertanto – conclude il comitato –, per l’innovazione dei contenuti delle idee e per la vera novità politica che rappresenta, sosteniamo Matteo Renzi alle Primarie del centro sinistra.»
I primi membri del comitato Gavorrano per Renzi sono: Alessasndro Tonelli, Mirko Mori, Fabrizio Tonini, Fabio Cheli, Elio Rossini, Emilio Scaglione, Paola Grazioli, Paolo Capanni, Paolo Anselmi, Giancarlo Salvatori, Enzo Tonini, Angiolino Rocchi, Edo Capanni, Daniele Tonini, Annamaria Rossi, Silvia Bonelli, Incagli Cristiana. A questi membri se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni. Chi vuole aderire o dare il proprio contributo può mandare una e mail all’indirizzo liberdemocratici@gmail.com oppure telefonare al 0566/80108