GAVORRANO – Seconda trasferta in Abruzzo per la formazione mineraria che domani affronterà il Chieti. Convocazione speculare alla scorsa settimana, ad eccezione dei portieri. Lanzano resta a casa per un problema muscolare, al suo posto Gardel, classe 1994. Squalificato per una gara, mister Buso seguirà l’incontro dagli spalti. Le riflessioni partono dalla prestazione con il Campobasso. «Domenica scorsa ho visto una squadra quadrata, compatta, che soprattutto nel secondo tempo ha espresso un buon gioco – ha detto Mister Buso, dopo l’allenamento di rifinitura –. Siamo consapevoli del fatto che quest’anno il campionato è tutto da lottare, dobbiamo scordarci quello passato, altrimenti si crea troppa aspettativa e questo non giova ai ragazzi, che sono giovani, interessanti e con la giusta voglia di imparare. Per quelli che sono i nostri obiettivi siamo in linea con la classifica».
Una parola anche sulla nuova impostazione data alla squadra la scorsa domenica. «Dobbiamo migliorare ancora qualcosa in fase offensiva, ma ci siamo – ha proseguito Buso –. In difesa domenica non abbiamo rischiato niente, i ragazzi si sono comportati bene, sono stati più propositivi del solito. Con qualche cambiamento riproporremo quanto già sperimentato. Il Chieti ha ottime qualità in avanti, sta facendo un buon campionato. Ce la giochiamo».
Ecco la lista dei convocati per la trasferta di Chieti.
PORTIERI: Paride Addario, Lorenzo Gardel.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Daniele Messina, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Giulio Grifoni, Fabrizio Lo Sicco, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Mario Gurma, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini, Tommaso Paci.