MODENA – Finisce 0-0, con poche emozioni e qualche sussulto nella ripresa. A Braglia il Grosseto strappa quel punticino preventivato alla vigilia di una trasferta difficile. Lo aveva detto Somma, «conta non perdere», così è stato in una gara piuttosto noiosa che qualche spunto l’ha comunque regalato. Nel primo tempo, ad esempio, il Grosseto sfiora il vantaggio al 3′ con Rigione, la deviazione sotto misura del difensore, trova l’opposizione di Colombi. Il Modena per tutta risposta cresce sul piano dell’intensità, ma trova tutti gli spazi chiusi. Ragion per cui, i canarini cercano soprattutto la conclusione da fuori area, senza per altro impensierire Bremec.
Anche la ripresa, inizialmente, non concede particolari occasioni di rete, così al 57′ Ardemagni si inventa una personale giocata che supera Bremec, ma il palo salva il Grosseto. Scampato il pericolo, i biancorossi calano alla distanza e nel finale è Bremec a blindare il risultato all’81’, con una super parata su incornata del solito Ardemagni. Al Grosseto resta un briciolo di forza per lo slancio finale, così al 91′ il pallone buono finisce sulla testa di Lupoli che spreca da buona posizione concludendo centrale. Lo 0-0 alla fine è un risultato giusto, i biancorossi muovono la classifica, Somma ottiene il personale primo punto della sua gestione, anche se il Grifone resta staccato e solitario in coda.
Classifica Serie B dopo 10 giornate: Sassuolo 25 Verona 21 Livorno 19 Padova 16 Spezia, Juve Stabia e Ternana 15 Modena e Varese 14 Cittadella 13 Brescia* e Ascoli 12 Bari* e Vicenza 10 Novara, Crotone e Cesena 9 Lanciano 8 Pro Vercelli 7 Reggina e Empoli 6 Grosseto 2.