FOLLONICA – La Parrocchia San Paolo della Croce, le catechiste, gli educatori e il Coordinamento delle Opere Caritative, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizzano “Follonica solidale”, una due giorni di musica, intrattenimenti, giochi e solidarietà alla Parrocchia San Paolo della Croce, sabato 20 e domenica 21 ottobre.
L’obiettivo è quello di attuare una campagna di sensibilizzazione sull’operato e le finalità del Coordinamento anche sostenendo economicamente le attività di carità attuate a Follonica.
Il Coordinamento delle Opere Caritative, all’interno del quale cooperano tra le altre le Caritas parrocchiali, la San Vincenzo de Paoli, la Mensa e il Dormitorio invernale per gli adulti, persegue finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo di valorizzare l’assistenza della persona e della sua famiglia, riconosciuta come nucleo fondamentale della società.
La manifestazione inizia sabato pomeriggio, alle 15, con la Sbiciclettata e a seguire merenda e giochi per bambini. Domenica 21 ottobre alle 10.15 SS.Messa e a seguire, sul sagrato della Chiesa, concerto della scuola musicale “Bonello Bonarelli” .
Dopo il concerto, verranno organizzati i giochi per i bambini e sarà anche possibile pranzare; nel pomeriggio ripresa dei giochi e alle 15 sempre nel sagrato, concerto di percussioni del gruppo giovanile della Scuola Bonarelli e esibizione, in strada, del Circo Mantica.
Sempre nel pomeriggio, oltre alla la proiezione delle foto di Sergio Lorenzoni e del film di Callisto Sesto sul viaggio in Bolivia, ci sarà l’esposizione delle Fiat 500 e delle Vespe (in collaborazione con gli “Amici delle 500” e “Vespaclub Follonica”).
In caso di pioggia, manifestazione rimandata al fine settimana successivo.