GROSSETO – “Nessuna analisi dell’acqua a domicilio da parte di nostri incaricati”. Acquedotto del Fiora ha ricevuto alcune segnalazioni soprattutto dalla zona dell’Amiata, su strane telefonate di persone che proponevano di effettuare analisi qualitative e organolettiche dell’acqua per verificarne la bontà ad uso alimentare.
«L’azienda – si legge in una nota ufficiale – precisa che tali soggetti nulla hanno a che vedere con Acquedotto del Fiora, che non autorizza l’effettuazione di simili tipi di analisi a domicilio da parte del proprio personale».
«Inoltre il gestore del servizio idrico integrato ricorda il proprio costante impegno nel diffondere la consapevolezza che si può bere acqua di ottima qualità direttamente a casa o presso i fontanelli, riducendo in modo consistente la produzione e lo smaltimento dei rifiuti plastici e le relative emissioni di anidride carbonica, ottenendo inoltre un notevole risparmio sulla spesa annua per l’acquisto delle minerali».
«L’uso dell’acqua del rubinetto si sta diffondendo e questo anche per la maggior fiducia nella qualità della risorsa distribuita dal gestore, data dal suo miglioramento rispetto al passato, reso possibile grazie ai consistenti investimenti effettuati dall’azienda su tutto il territorio gestito».