MASSA MARITTIMA – Si è conclusa questa mattina con un volo multicolore sul cielo dei monumenti storici della piazza, l’ultima iniziativa de “La Città Partecipata” a Massa Marittima nell’ambito della manifestazione provinciale “La Città Visibile”, che ha visto protagonisti tutti i bambini delle scuole cittadine dai 5 agli 11 anni. Le classi sono entrate in piazza con palloncini di colore diverso a cui sono stati legati disegni e pensieri sulla città di ogni bambino.
Oltre ai bambini con in mano il loro messaggio da far volare, c’erano le maestre accompagnatrici, molti genitori, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Marcella Rossi e poi i rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti: per il Comune di Massa Marittima il sindaco Lidia Bai ed il vicesindaco Luana Tommi, Mauro Papa direttore del Cedav (Centro Documentazione Arti Visive) per la Fondazione Grosseto Cultura, Costanza Soprana e Gian Paolo Bonesini, ideatori dell’evento.
Dopo i saluti del sindaco e del vicesindaco che hanno ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e ricordato il valore per il futuro rappresentato dalle idee dei bambini e dei ragazzi, un conto alla rovescia collettivo ed un volo colorato che ha portato in alto i pensieri dei più piccoli. Così si è conclusa La Città Visibile 2012, con un appuntamento al prossimo anno; fino a questa domenica ad ogni resteranno aperte le mostre allestite al Chiostro di Sant’Agostino, con i disegni ed i pensieri degli allievi dell’Istituto Comprensivo cittadino su come vorrebbero la loro città. L’esposizione è aperta ogni giorno dalle 9 alle 18.