ROCCASTRADA – La prossima settimana partiranno i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale panoramica che collega le frazioni di Sassofortino e Roccatederighi con gli impianti sportivi di San Martino. Un’arteria molto utilizzata per raggiungere il parco di San Martino .
«I lavori – afferma l’amministrazione comunale -, progettati dall’Ufficio Tecnico Comunale, dell’importo complessivo di € 76 mila sono finanziati con mutuo acquisito presso la cassa Depositi e Prestiti. Nello specifico l’intervento prevede il taglio della vegetazione infestante sui lati della strada, il successivo rifacimento delle canalette e delle banchine per una migliore regimazione delle acque meteoriche; si procederà inoltre in alcuni punti alla ricostruzione completa della struttura stradale con scarifica di strati di bitume e sbancamento e conseguente ricostruzione ed infine è previsto il rifacimento del manto di usura in tappetino bituminoso. La strada in questione che versa in pessime condizioni di manutenzione, necessita di questo importante intervento anche per scongiurare pericoli per la circolazione veicolare e pedonale.»
«Un intervento che in altri momenti potrebbe apparire di normale e programmata manutenzione – queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici Riccardo Borri – ma che in questo particolare momento di difficoltà finanziaria che stanno attraversando i Comuni è quasi un miracolo che si possa concretizzare. I lavori avvieranno verosimilmente i primi giorni della prossima settimana e, salvo condizioni meteo avverse, si dovrebbero concludere nell’arco di una ventina di giorni.»