GROSSETO – “Un giorno di ferie per difendere il mio lavoro e i servizi ai cittadini”. È lo slogan della manifestazione promossa dalla Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil per richiamare l’attenzione della Regione sul destino dei dipendenti delle Province della Toscana, alla quale verdì 19 ottobre parteciperà anche una nutrita delegazione dei dipendenti della Provincia di Grosseto. Almeno un centinaio secondo le previsioni del sindacato, che metterà a disposizione gli autobus per raggiungere il capoluogo.
«La situazione è tutt’ora molto confusa e c’è una grande preoccupazione – spiegano dal sindacato – Per questo i lavoratori hanno di deciso di “dedicare” un giorno delle loro ferie a difendere il proprio futuro e il futuro dei servizi sul territorio. La Rsu e le Organizzazioni sindacali ringraziano fin da ora le lavoratrici e i lavoratori che con la loro presenza daranno forza all’iniziativa, ma anche quanti, pur volendo partecipare, saranno presenti il 19 sul luogo di lavoro per garantire la continuità del servizio».
Gli autobus partiranno alle ore 7.00 da Grosseto – parcheggio antistante al cinema Planet. Quanti non si siano ancora iscritti possono farlo fino al giorno prima della manifestazione rivolgendosi ai delegati sindacali e rappresentanti RSU nei luoghi di lavoro.