GROSSETO – Proseguono i campionati di Calcio a 5 e Calcio a 8 Uisp, Nelle prime giornate iniziano a delinearsi i valori delle squadre in campo. Ecco nel dettaglio i risultati e l’andamento di tutti i tornei in svolgimento a Grosseto.
SERIE A
Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp prestazione scintillante dell’Fc Mambo: la formazione di Antonio Cavero regola 8-2 l’Asd Ciacco. Sblocca Giuseppe D’Angelo, poi nella ripresa i bianchi dilagano con Franceschelli, Fusi e Pocci. Ottima partita del Ristorante Barbagianni che si sbarazza del Portone chiudendo la gara grazie alle prodezze di Santamaria, Righi e Camarasana. Prova superlativa della retroguardia dell’Ival che concede poco alla Clementinese , positivo il ritorno di Francesco Bartolini, mentre non fanno mai mancare il loro apporto Avino e Giovani: risultato finale 7-4 in favore della formazione di Serravalle, che sopperisce con una grande gioco all’assenza di individualità di rilievo. Tre punti facili per il Millwall contro un Maremmaniacs che subisce molto il predominio avversario. Grande protagonista Diego Carraresi che ha firmato una cinquina anche se ad aprire le ostilità ci aveva pensato Federico Conti.
SERIE B GIRONE A
Cinico e concreto, il Bar Nerazzurro non perde un colpo. Nel 3-0 sul Real Marhini si rivedono due pilastri come Gesualdo e Allegro. Il Crystal Palace sempre più dipendente dai gol dei suoi due attaccanti Briaschi e Ceri, battuto 8-5 il Sir Wash and Dry, gara di sostanza anche per Cappelloni. L’Edilcasa affonda contro un Edilintonaci quadrato e stramotivato dalla coppia Petrucci-Liberali. Otto squilli del Lock & Stock per farsi annunciare dal Muppet: sono i gol di Pompili, Setti, Montecchi e Sibillo che archiviano il match. Il Superal Utd vince un difficile incontro contro l’Atletico Sassone con i soliti Alessandro Coralli e Gaetano Gramazio.
SERIE B GIRONE B
L’Immobiliare Borgo Antico soprattutto con un buon finale si garantisce la seconda vittoria consecutiva: vanno a segno Paulucci, Angeli, Palazzi e Raffaelli nel 6-4 sul Top Ricambi. Il Bar Lo Stollo passa con una tripletta di Tony Corridori; per l’Autotrasporti Nanni è il secondo stop consecutivo, mentre la squadra di Vallerona vendica la sconfitta della prima giornata. Il Rollo Rollo batte in rimonta un quotato Albanova, come sempre Niccolaini e Kouiribek fanno grande movimento in avanti non dando punti di riferimento ai difensori che li soffrono. Continua la striscia vincente del Menaldi, buone la prove di Bellini e Migliorini nell’8-7 sull’Istia Campini.
SERIE C1 GIRONE A
Il Bagno Delfino piega il Calcio Shop rimanendo in testa a punteggio pieno. Danno il loro apporto Bonagura, Armentaro e Mariotti. Il Full Time si arrende alla superiorità del Santa Caterina, la squadra di Berti ha mostrato una certa fragilità in fase difensiva di cuihanno approfittato i vari Dalla Montà, Margiacchi e Mariotti. Colpo anche dell’Ashopoli che sfruttando al meglio le reti di Fazzi e Raffi ha la meglio sull’Atletico Mozambico che stenta a ritrovare il passo della scorsa stagione. Il Savoia Cavalleria passeggia sul Cittadella, sblocca Michele Oro, chiude il match Ambrosino, mentre Gatto e Giannone amministrano bene la poco impegnata retroguardia. L’A Tutta Pizza sale in testa alla classifica a mettono ancora una volta in lucele loro qualità in avanti ogni qual volta riescono a trovare gli spazi.
SERIE C1 GIRONE B
Gabriele Santella risveglia il 3 Metri sopra il Chelsea, con la tripletta l’attaccante mette il sigillo sulla vittoria 6-2 contro il Bar Vittoria. I soliti grandi Colchoneros centrano la seconda vittoria che permette di mantenere il primato. I biancorossi costruiscono molto in attacco nel 6-3 sull’Ingrati Elettronica con Nanni, Blanchard e Petrucci tra i più determinati. Match attesissimo tra Alba e Real Grifone che lancia i balcanici in testa al girone, merito dei gol di Trimi e Harizaj, mentre nella squadra di Festelli la mancanza dell’uomo che chiude le partite si fa sentire. I gol di Teglielli, Ottobrino e Minelli regalano la prima vittoria all’Officina del Fantastico, nel Campetto il più pericoloso è risultato Terranzani. Si distingue il Roccalbegna con un netto 7-3 sul Bar Atlantic, risultato messo al sicuro solo nel finale dopo che la partita è stata a lungo in bilico, tripletta di Giacomo Falciani.
SERIE C2 GIRONE A
Continua a vincere la prima della classe, ma l’Asd Tosti ha dovuto lottare per aver ragione del Granducato del Sasso, quaterna decisiva di Contorni. Lo Svicat fa un sol boccone della Pergamena,le stoccate vincenti sono di Lucchetti, Tesei, Melchionna e Morra. Successo anche per il Tikitaka, il 4-3 sul Pub 13 Gobbi Mp è firmato dai fratelli Marchione e Testini. L’Angolo Pratiche ha la meglio sul Vagagame, nel tabellino Moscatelli, Corina e Bocci. Seconda vittoria consecutiva per il Gruppo Sfuso che si impone 5-3 contro il Red Baron lasciandolo all’ultimo posto in classifica. Attesa una ripresa per la squadra di Bucci che ha sempre ben figurato in questi anni. I gol della vittoria sono di Chinellato, Pelagalli, Stolzi, Battisti e Cappelli.
SERIE C2 GIRONE B
Pareggio tra Montiano City e Fiorista Patrizia, a Michele Carini risponde Paolo Capitani. Non sbaglia il Fagiano Team: dopo la frenata della prima giornata la squadra di Gioiosi batte il Punto Shop 24 con i gol di Rossi, Tonini e Jervolino. Più rotonda la vittoria della Grafica Grossetana, 7-3 sul Piano Web maturata grazie alle reti di Garfagnini, Riviera, Giacomini e Tistarelli. Tre su tre: la Pizzeria da Marcello continua il suo momento perfetto infilando la terza vittoria. La squadra di Zella dopo aver trovato i gol di Bongini e Luigi costruisce la vittoria con il Sicar Gas grazie ad una difesa impenetrabile guidata da Fantoni. Per il Santalucia appuntamento con la vittoria ancora rinviato, 4-4 come nelle altre due uscite, la squadra di Belella non riesce ancora a centrare il successo contro un Bivio Ravi che ha giocato un po’ troppo a sprazzi.
SERIE C2 GIRONE C
L’Istia Longobarda non perde un colpo, terza vittoria di fila e primato sempre più solido. Sconfitti di misura i Vigili del Fuoco con Enrico Andreucci che dimostra di avere sempre il piede caldo. Intanto l’Etruria Dati non molla: la squadra di Martellini vince di misura sul Montenero che mostra un buon gioco ma porta a casa zero punti. I Maiali Volanti ottengono la loro prima vittoria, ma il successo sui Rangers Glascow è stato sofferto: incontro equilibrato risolto da Maccari, Riccardi e Morabito. Ancora un pareggio per il Teleciancico, che si illude con Priori prima di essere zittito da Cassano, 3-3 il risultato finale nella sfida con il Pereta. Finisce in parità tra Bmg Car e Hellas al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Ottima partenze dell’Hellas con Tommaso Rossi e Bonucci, la squadra di Sellitto reagisce con Iazzetta e Riviello.
CALCIO 8 GROSSETO SERIE A
Il Cresi entra nelle posizioni di vertice dopo la vittoria contro Le Merendes: la compagine di Paolo Giomi fa sua la gara con i gol di Tamburini, Spampani e Falciani, amministrando poi il vantaggio dopo che Morabito aveva accorciato le distanze. Rallenta invece il Nottingham Forest costretto al pareggio dal Bar Gelateria Azzurra: a dare imprevedibilità alla manovra delle due squadre sono Ruggiero e Ricci. Il Bar Collo si aggiudica una gara emozionante, 3-2 sull’Orbetello Scalo, dopo aver arginato la manovra dei lagunari decidono Angeli, Perin e Baldini. Torna a sorridere il Bar Allegro, 2-1 sul Verde Oro, apre Mari poi chiude Gaetano Civitillo, accorcia le distanze Vaiana. Va a vuoto l’appuntamento con la vittoria per lo Studio Fm, contro il Bristol Fiumara finisce 0-0, anche se è la squadra di Alessandro Chielli a recriminare per alcune occasioni non sfruttate
CALCIO A 8 SERIE B
L’Atletico Boassa passeggia con l’Avis, doppietta di Rosso e gol di Galyytzky. Ampia vittoria, 5-2, del Ludix sullo Scansano, un successo per Deodato e soci che permette di risalire la classifica. Continua il momento d’oro dell’Hotel il Parco che batte 2-1 l’Ottica Aprili: la squadra di Mauro Paparozzi è nelle zone altissime della classifica. Continua l’avventura del Lecco Benfica, squadra intraprendente: la doppietta di Federico Ambrosio è decisiva nel successo sull’Angel’s Cafè. Il Panificio Arzilli soffre in avvio per poi crescere ala distanza con l’Atletico Grosseto, dopo i gol di Carlo Pastorelli e Bruni ci sono le zampate di Narducci e Bonelli. Il Paradise Cafè subito in grande pressione su Or Macchine da Cafè: dopo i gol di Patterlini è Paterna a chiudere definitivamente la gara sul 3-0. Con una doppietta di uno strepitoso Raito il Bar Maja passa sul Caffè e la Divisa, l’altro gol è diGiovannelli nel 3-2 finale. Finisce in pareggio tra Terranova e Montiano due squadre che ben si stanno comportando in questo campionato: affondi decisivi di Pieraccini, Russo, Saccocci e Giallini. Infine il Santa Maradona firma un poker. I Civitellino vanno ko dopo i gol di Stefani e Saimo ed Emiliano Biliotti.