GROSSETO – Vanno avanti speridi i “lavori” per la campagna delle primarie e in “casa Renzi” anche a Grosseto «c’è grande entusiasmo» tra simpatizzanti e sostenitori tanto che nel prossimo fine settimana saranno due gli appuntamenti in programma: sabato prossimo all’hotel Airone è in programma un incontro pubblico, una “big conversation” durante la quale tutti potranno dare il proprio contributo in termini di idee sul tema dell’Europa. Domenica poi l’inaugurazione in centro a Grosseto della sede del comitato.
Ma nel frattempo proprio dal comitato arriva il ringrazimaneot a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per raggiungere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie.
«In questi giorni, con grande entusiasmo, – fanno sapere del Comitato – l’attività del nostro Comitato si è focalizzata sul raggiungimento di questi obiettivi. Anche grazie al sostegno di molti cittadini ed iscritti della provincia di Grosseto il risultato è arrivato e Matteo Renzi sarà un competitore del Partito Democratico nelle primarie di coalizione.
Si apre adesso una fase importante per il Partito democratico. Vogliamo che il momento delle primarie sia un bella giornata di partecipazione per gli italiani. In tal senso i circoli del Pd avranno un ruolo fondamentale, perché dovranno essere luoghi di confronto e di incontro, per far crescere l’entusiasmo e la partecipazione dei cittadini alla vita politica del Paese. Sarà importante, per questo, attivare nei vari circoli dei momenti di dibattito sulle idee e sui programmi».
«Trovato il coraggio di aprire alla candidatura di Renzi- aggiungono – ora dovremo spiegare agli elettori per quale motivo il giorno delle primarie verrà richiesto il contributo di 2 euro. Se in occasione delle precedenti tornate il contributo di 1 euro aveva il senso simbolico, anche in virtù della vocazione europeista con la quale volevamo connotare il Pd, l’aumento della quota appare poco sensata in un epoca di spending review e soprattutto in un momento in cui la partecipazione alla politica è poco sentita».
Per l’appuntamento di sabato prossimo dal titolo “5 minuti per l’Europa”, chiunque potrà iscriversi per intervenire all’iniziativa che sarà trasmessa in streaming, Per informaizoni e iscrizioni si potrà consulatare la pagina facebook.com/grossetoperrenzi o al chiamare il numero 328.2493665.
La sede del Comitato invece, come detto, sarà inaugurata domenica: appuntamento alle 18 in Piazza Innocenzo II.