GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha pubblicato il bando per l’assegnazione di voucher individuali, per l’alta formazione e la specializzazione post laurea, in Italia e all’estero.
Il voucher formativo è un contributo finanziario pubblico che può essere richiesto alla Provincia dal singolo cittadino, per partecipare a percorsi di studio e formazione scelti autonomamente, in base alle proprie esigenze e prospettive professionali.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel territorio provinciale in possesso del diploma di laurea conseguito con il vecchio o il nuovo ordinamento.
L’obiettivo della Provincia è quello di rafforzare il capitale umano, valorizzare i talenti, sostenere l’innovazione e la competitività e promuovere il rafforzamento della presenza femminile nella ricerca, nella formazione e nel mondo del lavoro.
Il bando è finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, asse IV, capitale umano, per un totale di 261mila euro. L’importo massimo del contributo pubblico individuale è di 4mila euro, elevabile a 4mila e 500 per voucher spesi all’estero. Sono finanziabili con questo bando i Master di primo e secondo livello, dottorati senza borsa di studio pubblico e privata, perfezionamenti post laurea.
Le domande devono pervenire al Servizio formazione professionale, Ufficio Protocollo, piazza Dante Alighieri, 35, Grosseto entro e non oltre le ore 12 e 30 del 6 novembre 2012. Possono anche essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e 30.
Il bando integrale è pubblicato sul sito internet della Provincia www.provincia.grosseto.it
Info: ufficio programmazione servizi formativi, via Latina 5, Grosseto, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13; m.fazzi@provincia.grosseto.it, 0564 484184