GROSSETO – A Grosseto arriva il primo raduno nazionale dei bassisti Rock. L’appuntamento, dedicato esclusivamente al basso elettrico nella musica rock, è per domani, domenica 14 ottobre alle ore 14.30 presso il Centro Didattico Musicale Rockland in via de’ Barberi 108. molte le iniziative proposte: Workshops e Masterclasses con bassisti e docenti provenienti da tutta Italia: Daniele Bagni-bassista dei Litfiba, Dino Fiorenza, Luca Silvestri, Riccardo Foggy Biliotti, Francesco Lombardo, Costantino Chirichiello e Alessio Dell’Esto.
Saranno inoltre presenti le aziende leader nel settore per la distribuzione di strumenti musicali e produzioni didattiche musicali come M. Casale Bauer con esposizioni di strumenti Fender, Squier, Ampeg, SWR, Digitech, Elixir, nonché Carisch con esposizione di tutti i titoli delle novità didattiche per basso elettrico; Rockstar Recording Studio con dimostrazioni e consulenze sui prodotti ed i servizi forniti a cura di David Gnozzi; stand di liuteria a cura di Antonio Gargiulo. Tutti gli stand saranno coordinati dal Clan della Musica di Grosseto.
L’evento sarà diretto artisticamente da Marco Caudai, musicista grossetano e direttore artistico dell’Accademia Bass To Rock, che ha sede nazionale proprio a Grosseto presso il Centro Didattico Musicale Rockland (l’unica scuola di musica in Toscana convenzionata con l’Università di Siena), è la prima Accademia in Italia dedicata esclusivamente ad un solido progetto didattico per il basso elettrico nel rock.