GROSSETO – Dopo la pausa estiva e gli ottimi risutati ottenuti lo scorso anno, l’Associazione sportiva Artistica Grosseto, società Uisp, ha ripreso l’attività per la stagione agonistica 2012/2013 presso la Palestra Ex Gil di via Minghetti. Dall’1 ottobre sono iniziati i corsi di ginnastica artistica e ritmica tenuti da insegnanti Isef e istruttori federali.
I corsi, oltre che dare opportunità di fare attività fisica giovanile hanno anche il fine di diffondere sempre più questa disciplina che dà grandi soddisfazioni all’Italia nelle manifestazioni internazionali.
A Camaiore, nell’ambito degli Uisp International Games, competizione internazionale Italia-Francia, Bicocchi, Fuligni e Marconi si sono ben comportati ed Emiliano Marocco è riuscito con un ottimo esercizio a salire sul terzo posto del podio nella specialità corpo libero. Nel Gran Galà che si è tenuto la sera prima della gara gli atleti si sono esibiti in un esercizio coreografico molto spettacolare che quest’estate li ha visti spesso protagonisti con la partecipazione all’Extreme Dance Championship di Roma.