CAPALBIO – Si è costituito anche a Capalbio il Comitato che sostiene la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del Centro Sinistra del 25 novembre. «Il Comitato “Adesso! Per Matteo Renzi – Capalbio”, aderente al comitato Grosseto per Renzi – fanno sapere dal comitato -, è composto da uomini e donne che vogliono rompere gli schemi, mettere in comune sinergie e competenze per trovare insieme una sintesi di valori. Una scelta, quella di condividere il progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi (nella foto con il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori), non improvvisata ma pensata e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovamento nel Paese.»
«Il Comitato nasce da iscritti e simpatizzanti del PD – continuano – e soprattutto da uomini e donne della società civile di generazioni diverse ma uniti dalla convinzione comune della necessità di una politica nuova, moderna, positiva e al passo con i tempi; persone che credono nel coraggio della politica, che non si può aver paura di un progetto nuovo, di un ragazzo di quarant’anni pieno di energia, d’idee, di passione. Perché se si ha paura di questo vuol dire che si ha paura del futuro e se si ha paura del futuro muoiono i sogni e le speranze. Nel tempo dell’antipolitica e della totale sfiducia nelle istituzioni, solo un reale rinnovamento delle persone e delle idee può suscitare nuova speranza nei cittadini.»
«È questo il messaggio che si vuole trasmettere – prosegue il Comitato – la voglia di un valido e concreto rilancio dell’Italia che deve ripartire proprio dai territori, dal contatto con i problemi reali della società civile. “Adesso” è arrivato, appunto, il momento di aprirsi a un nuovo modo di fare politica, o meglio di riportare la politica al suo significato originario e di riappropriarsene. “Adesso” è il momento di osare e rischiare, di smuovere le coscienze per recuperare l’unico modo di concepire la politica, intesa non come concezione elitaria della cosa pubblica ma come passione per la vita concreta della gente e coerenza nel servizio costante al bene comune, con rispetto e nel rispetto di tutti.»
«Fare politica e amministrare comportano la responsabilità di avere nel cuore e nella mente solo ed esclusivamente la crescita del Paese. Un Paese finalmente governato da una classe dirigente giovane, capace e libera. Per questo ha preso vita il comitato “Adesso! Per Matteo Renzi – Capalbio” che non vuole sancire la nascita di una nuova corrente di partito, ma unire sensibilità, esperienze e culture diverse – concludono -, per avviare un processo di reale innovazione e rendere più democratica e partecipata la vita politica.»
Il Comitato Per Matteo Renzi – CAPALBIO
Patrizia Puccini – Alessio Baggiossi – Martina Mancini – Angelo Mancini – Patrizia Bei – Barbara Lazzerini – Paolo Ricci – Lucica Guiman – Giorgia Codeluppi – Georgeta Burecic – Emanuele Mancini – Traian Minecuta – Meris Bonucci – Nella Santini – Mario Antonio Bianciardi – Silvia Bernacchi – Federico Bernacchi – Roberta Pazzaglia – Azzurra Borgognoni – Massimo Biondi – Marinella Bianciardi – Isabella Ranieri – Riccardo Marrucci –Paolo Bartolini – Michela Bartolini – Settimio Bianciardi – Ivano Ballerini – Andrea Pulina – Elisa Nenci – Valeria Zizi – Giulia Pipi – Enzo Castiglione – Moreno Bertocci – Flavia Nenci – Simonetta Vasquenz – Laura Pellegrini – Stefano Paladina – Anna Cucischi – Mihai Florea – Elena Florea – Paola Biancone – Veronica Zizi – Antonino Zizi – Alberto Nenci – Eleonora Bartolini – Anna Latini – Silvia Vannuzzi – Riccardo Taviani – Marzia Ronca – Enrico Taviani – Gelsomino Ronca – Tiziana Biondi – Dario Vannuzzi – Ivano Milioni – Antonella Poggioli – Elisa Milioni – Donatella Tocci – Luigi Bellumori