GROSSERTO – Tornano le mischie del rugby sul campo sportivo della cittadella dello studente. Domenica alle 15.30 il Futura Rugby Club debutta nella prima del campionato federale toscano 2012/13 di serie C2, affrontando i vicini dello Sporting Etruria Piombino. Squadra allenata dall’ex Matteo Bertelli che la scorsa stagione ha lasciato la società biancorossa.
I ragazzi del Futura hanno voglia di giocarsela, consapevoli del fatto che quella di Piombino, pur essendo al debutto nel girone di C2, è una compagine agguerrita incardinata sui giocatori che non sono riusciti a trovare spazio nella squadra giallonera che milita in serie B e di alcuni under 20 cresciuti nelle sue giovanili.
«Anche se come di consueto abbiamo iniziato la preparazione con un po’ di ritardo, perché molti giocatori fanno lavori stagionali – spiega l’allenatore Riccardo Graziosi – nelle ultime due settimane abbiamo fatto degli ottimi allenamenti e c’è un bel clima fra i ragazzi. Rispetto alla scorsa stagione che ci ha visto soffrire un po’ troppo sul piano dei risultati, mi aspetto una crescita sul piano del gioco e quindi di vincere diverse gare. Fra l’altro quest’anno sono arrivati molti nuovi giovani che se si applicheranno con costanza hanno buone prospettive di diventare bravi giocatori».
Ecco i 22 che domenica saranno in campo: Totino, Betocchi, Comandi, Bartiromo, Buono, Iliev, Zampieri, Lamioni, Strazzullo, Naud, Guidarini, Papini, Augusto, Menale, Germinario, Mazzilli, Ugoletti, Mutti, Solari, Cataldi, Schiano, Villareale.