MASSA MARITTIMA – Al via anche a Massa Marittima la città visibile, la mostra d’arte diffusa che si estende su cinque comuni delal provincia di Grosseto. Da domani, domenica 7 ottobre, a Massa sarà possibile visitare la mostra “Realtà urbane e sociali di Massa Marittima” «La mostra – fanno sapere dal gruppo fotografico – presenta la realtà urbana nei suoi molteplici aspetti, seguendola nel divenire temporale di un intero anno. Vengono messi in evidenza i paesaggi urbani che hanno catturato l’interesse di chi sta dietro l’obiettivo e colti i vecchi e nuovi aspetti sociali del vivere la città.» la kermesse, che vedrà esposte opere di Milena Bartoli, Lorenzo Capolupi, Riccardo Chiea, Simone Francioli, Vincenzo Gabbrielli, Marta Gambazza, Sandra Stella Gimigliano, Massimo Pelagagge, Ruggero Pellegrin, Erika Sili, Enzo Tiberi, Bruno Ventre, resterà aperta presso il Palazzo dell’Abbondanza, ad ingresso libero, sino al 16 di ottobre con orario 16-19 e sarà inaugurata domani alle 12.
“La Città visibile” però, a Massa Marittima, non si esaurisce con la rassegna fotografica, alle 10.30 di domani l’inaugurazione nel chiostro di sant’Agostino di tre diverse mostre, ma si parlerà anche di danza, restauro e saranno organizzate viste guidate alla città. Questo il programma:
• 7 / 16 ottobre – Palazzo dell’Abbondanza
7 ottobre, ore 10.30: inaugurazione mostre
• 7 / 20 ottobre – Via Moncini e Chiostro di Sant’Agostino
7 ottobre ore 12.00: inaugurazione mostre
• 8 ottobre – Aula magna ITIS “Lotti”
Ore 10: inaugurazione murales e street dance
• 13 ottobre – Palazzo dell’Abbondanza
Ore 15: tavola rotonda sul Restauro
Ore 17:premiazione Concorso d’Idee
• 14 ottobre – Piazza Garibaldi
Ore 9: visita guidata alla città
• 18 ottobre – Piazza Garibaldi
Ore 9: performance Volare in alto
La brochure delle manifestazioni con il programma completo è visibile a questo indirizzo: it.calameo.com/read/00124055204832fe35b4f
per informazioni:
www.fotografitoscani.it/la-citta-visibile-2012/