FOLLONICA – Una seduta a porte aperte per dimostrare che non c’è niente da nascondere. Così la pensa il gruppo consiliare di maggioranza in merito all’ultimo conisglio comunale durante il quale con una lunga discussione tra centrosnistra e opposizione è stato afforntato il tema della vicenda giudiziaria che coinvolge ammnistratori e dipendenti del comune di Follonica.
«Il Consiglio Comunale aperto – si legge nella nota del gruppo consiliare di maggioranza – ha dimostrato chiaramente che il Sindaco Baldi e l’Amministrazione non hanno niente da nascondere ai propri cittadini e che rimane ferma la volontà di continuare il percorso finalizzato al perseguimento degli obiettivi sui quali si basa il “progetto politico” voluto dalla maggioranza dei follonichesi».
In questo contesto la maggioranza ribadisce «il sostegno incondizionato alla Giunta Baldi ed a tutta la struttura amministrativa dell’Ente», con la certezza «che gli organi inquirenti faranno luce una volta per tutte sulla “vera verità”, oscurando i pregiudizi di coloro che ormai da tempo hanno pronunciato condanne politiche definitive».
Critiche da parte della maggioranza anche nei confronti di gruppi politici di recente costituzione: la loro «campagna diffamatoria è risultata inefficace» dicono dal centrosinistra.