GROSSETO – Modifiche ai percorsi dei bus urbani ed extraurbani nella giornata di venerdì 5 ottobre a Grosseto, quando dalle 15 alle 19 è in programma una manifestazione pubblica nelle vie del centro e limitrofe. In particolare è previsto il transito di un corteo che interesserà Piazza Dante, Corso Carducci, via IV Novembre, Piazza Roselli, via Oberdan e via Tripoli fino al Teatro Moderno.
Saranno interessate dalle modifiche le linee urbane 1 e 2, che effettueranno il solito itinerario ma con rallentamenti, e le linee 3, 4, 5, 8 e 9. La linea 3 transiterà da via Ferrucci, viale Sonnino, via Matteotti, Piazza Rosselli, via Roma e Stazione Fs. La linea 4 passerà da via Matteotti per Piazza Rosselli, via Manetti, via Ximenes, Piazza de Maria, via dei Mille. La linea 5 per il Cimitero di Sterpeto effettuerà percorso regolare ma con rallentamenti. La linea 8 in partenza dalla Stazione Fs transiterà da via Aurelia Nord, via della pace, Piazza Volturno; mentre i bus della linea 8 in partenza dall’Ospedale transiteranno per via Senese, via della Pace, via Aurelia Nord e Stazione Fs. Infine, la linea 9 per via Fellini effettuerà percorso regolare ma con rallentamenti.
Previste modifiche anche ai percorsi delle linee extraurbane. I bus diretti in via Senese e oltre dalla Stazione Fs transiteranno da via Aurelia Nord, via della Pace, Piazza Volturno e Senese. Le linee dirette per l’Aurelia Nord dalla Stazione transiteranno da via Matteotti, Piazza Rosselli, via Roma e via Aurelia Nord. I mezzi in direzione della Scansanese effettueranno percorso invariato così come le linee 10, 13 e 14 per Marina di Grosseto e Castiglione, ma con rallentamenti.