GROSSETO – È online da qualche giorno il nuovo website di Confcommercio Grosseto, un sito completamente rinnovato sia dal punto di vista prettamente grafico, sia per quanto riguarda l’organizzazione dei contenuti.
In linea con il cambiamento che Confcommercio Grosseto sta portando avanti da qualche mese a questa parte, anche l’immagine coordinata del gruppo e la comunicazione online ha assunto una nuova impronta, maggiormente focalizzata sulla Mission associativa e sull’offerta di servizi alle imprese.
Il nuovo sito web nasce dalla collaborazione tra Confcommercio Grosseto e l’agenzia di comunicazione “New Studio s.r.l.”, che già si occupa della realizzazione grafica dei materiali utilizzati per la promozione degli eventi come Notte Bianca, Piazze d’Europa e i Mercatini di via della Pace. La parte di impostazione e di programmazione è stata invece curata da ACTARUS MEDIA, agenzia grossetana di web design.
«La Home Page – spiegano dalla Confcommercio – è stata totalmente rivisitata per offrire un immediato colpo d’occhio sulle risorse e sui servizi che Confcommercio Grosseto è in grado di offrire ai propri associati».
«In questo modo crediamo che chi accede a www.confcommerciogrosseto.it possa subito rendersi conto di dove si trova e di cosa può chiedere all’Associazione in termini di servizio.
Attività sindacale, Contabilità e paghe, Credito e finanza, Formazione e selezione, Patronato e assistenza sociale sono le 5 aree principali di questo servizio».
«Ciò che volevamo trasmettere attraverso questo processo di restyling è che l’Associazione è sempre più vicina agli Associati – dice il Coordinatore di Confcommercio Grosseto Simone Baldassari, e vuole dimostrarlo con azioni concrete, dal rinnovamento della propria immagine coordinata, al progressivo spostamento di focus sulla mission a livello di servizi»
«Il servizio SOS Imprese da poco lanciato, ad esempio, ci ha permesso di entrare in contatto con molti imprenditori con problematiche sempre più stringenti in un momento di drammatica crisi come quello attuale».
«In linea con la nuova immagine digitale, abbiamo inoltre provveduto a definire tutta una serie di strumenti di comunicazione tradizionali e cartacei, che saranno in distribuzione nelle prossime settimane e che andranno a riassumere tutte le potenzialità e le competenze dell’Associazione».