GROSSETO – Un passo avanti per garantire il grande baseball in città. Soddisfazione è stata espressa da Fare Grosseto per la svolta positiva segnata dal BBC Baseball Grosseto con l’ingresso in società del notaio Ciampolini, «un professionista che è garanzia di certezza e di continuità, ma anche persona molto stimata ed apprezzata, che porta con sé un bagaglio fatto di indiscusse doti professionali e morali».
Dal movimento cittadino arrivano vivi complimenti ai dirigenti e agli amministratori «per l’eccellente risultato ottenuto», ma c’è un però: «occorre salvare il ‘marchio’ societario, non possiamo lasciare che una storia ricca di trofei e grandi traguardi come quella del Baseball Grosseto venga cancellata così, senza fare nulla per evitarlo».
«Rammarica pensare che, nello scorso aprile, in molti sostennero e caldeggiarono la soluzione degli americani, ed anche alcuni amministratori diventarono paladini di quella cordata proveniente da oltre oceano – concludono da Fare Grosseto – Ci chiediamo oggi perché nessuno si sia mai interrogato su un fatto lampante: come mai i nomi di questi americani, i principi dell’operazione, non erano iscritti né nei registri della FIB, e cioè della federazione del baseball italiano, né nei registri della camera di commercio. Stiamo evidentemente pagando qualche ‘leggerezza’ di troppo».