VALPIANA – Visite guidate di due ore per i ragazzi diversamente abili e per quelli economicamente svantaggiati della Toscana e del Lazio. Ad organizzarli l’Aquarium mondo marino di Valpiana, nel comune di Massa Marittima. I biologi marini coinvolgeranno i ragazzi in un percorso che comprende la salvaguardia dell’ambiente marino costiero. Il progetto “Amo il mio mare amo la mia terra” coinvolgerà 600 ragazzi, 300 provenienti dalla Toscana e 300 dal Lazio, che oltre a svolgere il percorso formativo gratuitamente, riceveranno un rimborso di 5 euro lordi a ragazzo per coprire parte delle spese di trasporto.
Ogni gruppo di ragazzi dovrà poi trarre dall’esperienza effettuata le informazioni e lo spunto per la realizzazione di un elaborato che potrà essere un disegno, un collage (utilizzando materie riciclabili soltanto) oppure un testo con l’ obbiettivo di proporre soluzioni ed idee per la protezione del Mondo Marino. L’elaborato verrà valutato dai biologi marini dell’Aquarium mondo marino e sarà ricompensato con un premio consegnato alla festa finale che si terrà a giugno 2013.
Il progetto si protrarrà da Novembre 2012 a Marzo 2013. La visita può essere prenotata via mail o per telefono.Ogni Associazione che vorrà partecipare, potrà coinvolgere un massimo di 40 ragazzi.
Prenotazione : AQUARIUM MONDO MARINO
Progetto “AMO IL MIO MARE, AMO LA MIA TERRA”
Via della cava – 58024 Valpiana
Tel. 0566-919529 – Email: info@aquariummondomarino – Web : www.aquariummondomarino.com