MASSA MARITTIMA – Ripartono anche quest’anno gli appuntamenti dell’Università dell’Età Libera a Massa Marittima. Si tratta del percorso “didattico” pensato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, per riunire gran parte delle offerte culturali cittadine. Mercoledì 3 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare di Via Norma Partenti, sarà presentato il calendario di incontri 2012/2013.
Dal 7 ottobre sono previsti una serie di corsi pomeridiani, approfondimenti, proiezioni filmiche su varie materie. Tra i cicli educativi in programma: gli appuntamenti dedicati al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il laboratorio musicale Wolfgang Mozart, una serie di incontri storici e un intero ciclo dedicato alla crisi finanziaria in atto. E ancora appuntamenti dedicati allo scrittore, giornalista, e storico Luciano Bianciardi, un corso di geologia del nostro territorio, attività organizzate dalla Condotta Slow Food Monteregio e cicli di proiezioni cinematografiche d’autore: dal cinema americano dell’impegno sociale ai temi della generatività.
Durante l’assemblea saranno anche aperti i nuovi tesseramenti ed il rinnovo di quelli dello scorso anno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giovanna Santinucci presso il Settore 5 “Politiche culturali, Musei, Archivi e Biblioteca” del Comune al numero 0566-901127 o all’indirizzo di posta elettronica g.santinucci@comune.massamarittima.gr.it .