GROSSETO – Si chiude con un grande successo il ciclo di gare organizzato dallo staff della “Maremmaextreme.it”in collaborazione con il centro Lab-Sport e il Comitato di Promozione Sportiva ACSI che ha visto i podisti partecipare al Primo Trofeo “Aurelia Antica” – Pepsi Gatorade Conad.
Alla partenza oltre sessanta atleti tra agonisti e non di diverse società sportive maremmane hanno percorso i 9,3 km del tracciato, che si snodava dal centro commerciale fino al Casalone, in un anello di 4,5km.
Su tutti si è imposto Joachim Nshimirimana della società “Maremmaextreme.it” con il tempo di 29′ e 58” precedendo di un minuti Stefano Musardo del Team Marathonbike e di quattro minuti Roberto Bordino, del Team “Maremmaextreme.it”
Tra le donne a grande sorpresa si è imposta l’atleta Antonella Ottobrini del Team 4°Stormo con il tempo di 39′ e 52”, alla sua prima gara ufficiale, seguita da Giulia Morini della società “Maremmaextreme.it” con il tempo di 42′ e 04” e da Mariella Chis del Team Marathonbike con il tempo di 42′ e 46”.
Il trofeo ha visto anche la partecipazione di un gruppo di ragazzi diversamente abili, che coordinati da Cristiana Artuso, hanno anticipato la partenza della gara percorrendo un tratto del percorso in una vera e propria corsa la cui partenza è stata data direttamente dall’Assessore alle politiche sociali Luca Checcacci. .
A chiusura dell’evento è stato dato il via alla corsa dei bambini, tutti quanti premiati con le medaglie offerte dal comitato ACSI. Quest’ultimo evento è stato voluto per sensibilizzare i più piccoli alla partecipazione attiva allo sport di gruppo.
Questa la classifica dei primi dieci atleti.
Uomini:
1 NSHIMIRIMANA JOACHIM
2 MUSARDO STEFANO
3 BORDINO ROBERTO
4 DE MAIO AURELIO
5 PALMA MASSIMO
6 CERCIELLO MARIO
7 BIAGIANTI ANDREA
8 NAPOLITANO CARLO
9 RUOTOLO ANTONIO
10 GIOVACCHINI LORENZO
Donne:
1 OTTOBRINI ANTONELLA
2 MORINI GIULIA
3 CHIS MARIELLA
4 POLVANI CAROLINA
5 COGNO SILVIA
6 BETTI CRISTINA
7 RASONIRINA PAVLETTE
8 PECCHIOLI PATRIZIA
9 PAGLIAI FABIOLA
10 TADDEI FRANCESCA