GROSSETO – Un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi individuali per il diritto allo studio agli studenti di età non superiore a 20 anni che frequentano scuole situate nel territorio comunale grossetano nell’anno scolastico 2012/13. Lo ha emesso il Comune di Grosseto per sostenere i percorsi di formazione di bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. L’incentivo, denominato “pacchetto scuola”, è destinato a studenti iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali, e viene corrisposto in tutta la Toscana dal Comune di residenza nel rispetto delle dotazioni assegnate dalla Regione.
L’importo del contributo varia a seconda dell’ordine e grado della scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, all’anno di corso, alla dislocazione geografica: per la scuola primaria l’importo va da 84 a 120 euro, per la secondaria di primo grado da 105 a 210 euro a seconda delle classi frequentate, per la secondaria di secondo grado gli importi variano da un minimo di 119 ad un massimo di 280 euro. Il beneficio riconosciuto, compreso tra l’importo massimo e minimo, sarà definito al momento della ripartizione dei fondi secondo il numero delle domande pervenute e le risorse assegnate dalla Regione Toscana.
Per richiedere i contributi suddetti occorre presentare domanda dal 1 al 31 ottobre 2012 su apposito modulo allegando copia dell’attestazione ISEE e fotocopia del documento d’identità del richiedente, nel caso che non venga sottoscritta in presenza dell’impiegato addetto a riceverla. Il modulo di domanda può essere ritirato presso i Servizi Educativi, le segreterie scolastiche o scaricato dal sito internet del Comune di Grosseto www.comune.grosseto.it/home/index.php?id=1125.
Saranno accettate anche le domande pervenute, correttamente compilate, complete di ISEE e fotocopia documento di riconoscimento, a mezzo posta entro il 31 ottobre 2012 (non fa fede il timbro postale) a: Comune di Grosseto – Settore programmazione strategica, risorse finanziarie e tecnologiche e servizi alla persona – Servizio Servizi Educativi – via Saffi, 17c – 58100 Grosseto.