GROSSETO – È il giorno di Matteo Renzi in Maremma. Il suo tour in giro per l’Italia in vista delle primarie del centrosinistra farà tappa oggi a Grosseto. Alle 18 il camper del sindaco di Firenze arriverà in via Tripoli: da lì Renzi entrerà al Teatro Moderno per presentare la sua candidatura alle primarie e incontrare fan e simpatizzanti.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Comitato Grosseto per Renzi e i rappresentanti del comitato già dalle 16 saranno presenti di fronte all’ingresso del Teatro per raccogliere nuove adesioni. «In quella occasione – fanno sapere – sarà anche possibile donare un eventuale contributo a sostegno delle iniziative del comitato».
«C’è grande attesa – dicono dal comitato – in tanti ogni giorno ci chiedono come poter fare per partecipare: l’evento è aperto a tutti, non ci sono limitazioni, è sufficiente venire al teatro e seguire l’intervento di Matteo Renzi».
In serata poi Renzi ripartirà da Grosseto in direzione Lazio. Il suo viaggio elettorale lo porterà a Viterbo dove alle 21,30 è in programma un’altra iniziativa pubblica.