di Barbara Farnetani
BRACCAGNI – È stato spento l’incendio che dalla mattina di oggi era in corso alle Versegge, poco dopo Braccagni. Le due squadre dei Vigili del fuoco intervenute da grosseto sono ancora sul posto per le operazioni di Bonifica. Le fiamme partite probabilmente da alcune stoppie, si sono poi allargate anche a causa del forte, attaccando alcune presse di fieno che hanno contribuito ad ingrossare il fronte del fuoco.
La terra calda per le alte temperature di oggi, e il vento hanno fatto il resto, ampliando a dismisura il fronte dell’incendio che ha lambito una casa, Villa Piera all’Orto, distruggendone completamente il guardino e annerendone i muri. Le fiamme, non troppo distanti dalla polveriera delle Versegge, hanno continuato la loro corsa verso il bosco, anche per questo è stato necessario l’intervento dell’antincendi boschivi che ha mandato un elicottero.
Anche la strada che porta a Sticciano è stata lambita dalle fiamme anche se la situazione è stata sempre sotto controllo. Ancora ignote le cause che hanno scatenato l’incendio, mentre si inizia a fare la conta dei danni.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]