GROSSETO – Si è svolta questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, la consegna del ricavato della raccolta fondi relativa alla manifestazione di beneficenza tenutasi allo stadio “Carlo Zecchini” e denominata “Un gol per un campo di calcio a Betlemme”.
L’iniziativa di solidarietà è stata patrocinata da Provincia, Comune, Rai Radio1, Guardia di Finanza e dalla Selecao internazionale sacerdoti.
Il ricavato della manifestazione, curata da Sandro Paris, presidente della Lega calcio Csen, che ha visto protagonisti di un divertente incontro di calcio proprio la rappresentativa del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Grosseto e la squadra della Selecao internazionale sacerdoti calcio, contribuirà alla costruzione un impianto sportivo a Betlemme. L’incasso e’ stato infatti interamente devoluto all’associazione internazionale dei sacerdoti.
All’incontro di oggi erano presenti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Fernando Greco, il Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, Maggiore Giuseppe Pellicano’, Moreno Buccianti allenatore della Selecao, don Angelo Ancellotti vice presidente della Selecao, Raffaello Milani segretario dello Csen e Sandro Paris presidente Lega calcio Csen.
Moreno Buccianti partirà, a giorni, alla volta di Betlemme dove consegnerà personalmente il ricavato dell’iniziativa che la “selecao sacerdoti calcio” sta portando avanti con successo ed il cui fine, che prevede la costruzione di un campo di calcio nella zona di Betlemme, è quello di regalare un sorriso ai bambini e ragazzi palestinesi di entrambi i sessi, che vivono la dura realtà dei territori di Betlemme, Gerusalemme est, Gerico, Jenin e Gaza.
Insieme all’associazione “Bambini senza confini – football academy”, che opera direttamente in questi territori difficili, si vuole dare una possibilità di giocare, crescere insieme e credere in un futuro migliore attraverso il legame “pace e sport”.