ROCCASTRADA – Quattro mesi di lavoro per realizzare un murales di 50 metri quadri e abbellire, così, un’area del centro cittadino. E’ il frutto del progetto “Laboratorio sulla wall-art per la riqualificazione urbana di immobili e spazi pubblici”, promosso da Coeso Società della Salute grossetana e dal Comune di Roccastrada e portato avanti con il sostegno del writer Marco Milaneschi, in arte “Sera” (nella foto una fase della realizzazione del murales).
A realizzare l’opera, che si trova in Largo Salvo d’Acquisto nel parcheggio adiacente alle Poste e alla caserma dei Carabinieri, sono stati 25 ragazzi e ragazze di Roccastrada di età compresa tra i 12 e i 18 anni.
Il murales sarà presentato alla cittadinanza venerdì 28 settembre, alle 16,30. Interverranno, oltre ai ragazzi che lo hanno realizzato e alle loro famiglie, anche il sindaco Giancarlo Innocenti, l’assessore al sociale Chiara Mori, Fabrizio Boldrini, direttore della Società della Salute grossetana, Andrea Solimeno, l’educatore di comunità che ha curato il progetto, e l’artista Marco Milaneschi.