GROSSETO – Da Napoli a Grosseto con l’eroina acquistata in Campania e portata in Maremma nascosta nella sua cavità anale. Un grossetano di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’uomo, con precedenti per droga, era seguito da tempo dalla squadra mobile della Questura di Grosseto. Sabato scorso si è recato nel capoluogo campano in treno. Al suo ritorno, dalla stazione di Grosseto ha raggiunto la sua abitazione in città con un taxi. Una volta arrivato di fronte a casa, gli uomini della narcotici lo hanno perquisito, ma l’uomo è risultato “pulito”. Nel suo appartamento però sono stati ritrovati due “pezzetti” di hashish e materiale utilizzato per confezionare dosi di droga. Alla richiesta di andare in ospedale per effettuare una visita più approfondita l’uomo ha confessato di aver occultato la sostanza stupefacente nella cavità anale. Portato in ospedale i sanitari sono riusciti a recuperare un involucro di plastica nera: all’interno circa 40 grammi di eroina. Droga che sul mercato maremmano avrebbe fruttato circa 6 mila euro.
Insieme all’eroina e all’hashish durante l’operazione è stato sequestrato anche un telefono cellulare sul quale saranno condotte ulteriori indagini dalla Polizia attraverso la verifica dei tabulati.
L’arresto è stato convalidato e per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari nella sua abitazione.