GROSSETO – La speranza, la paura, il carattere. Il Grosseto passa in vantaggio in avvio, viene raggiunto e superato dalla Juve Stabia, ma alla fine ottiene un pari più con il cuore che con la testa. In una gara in cui era vietato sbagliare, sia i maremmani che i campani hanno giocato a viso aperto cercando di ottenere i tre punti. Il pareggio alla fine accontenta più la squadra di Moriero che quella di Braglia, fermata anche da due traverse.
L’avvio è di marca biancorossa, al 9′ Curiale scappa via e rimette al centro per Foglio, inserimento centrale perfetto e vantaggio per il Grosseto. Sembra girare tutto bene per il Grifone, la squadra di Moriero si distende accompagnata dal fraseggio elegante che i piedi buoni di Jadid e Bonanni sanno garantire. Il black-out è però dietro l’angolo, al 22′ Caserta salta indisturbato al centro dell’area di rigore e, di testa spedisce a lato. E’ l’avvisaglia del pareggio che arriva su azione analoga al 36′, grazie alla stoccata di Gorzegno. Il Grosseto sbanda e al 40′ Erpen scheggia la traversa.
Non va meglio nella ripresa, perché Mbakogu mette la quarta al 58′, scatta sul filo del fuorigioco e serve ad Acosty un pallone comodo da spingere in rete. La squadra di Moriero sprofonda e rischia di incassare pure la terza rete. Il contropiede delle vespe è velenoso, in più Agyei spara un siluro dalla distanza che centra in pieno la traversa. Smaltita la paura il Grosseto si rianima nel finale con una punizione di Quadrini respinta male da Seculin, sul pallone si avventa Lupoli che fa 2-2 all’85’. Bellissimi gli ultimi minuti, con continui capovolgimenti di fronte e un pareggio che serve a muovere la classifica.
Classifica Serie B: Sassuolo 16 Livorno 13 Verona e Varese 12 Brescia 8 Bari, Padova, Ternana, Cittadella e Spezia 7 Novara, Vicenza, Modena, Pro Vercelli, Lanciano e Ascoli 6 Crotone 5 Cesena 4 Juve Stabia 3 Reggina 2 Grosseto e Empoli 1