ROCCASTRADA – Gestivano un vero e proprio “bazar” della droga i tre giovani arrestati dai carabinieri di Massa Marittima e di Roccastrada.
Nella tarda serata del 20 settembre scorso i militari dell’Arma hanno portato a termine un’operazione di polizia arrestando in flagranza di reato un 24enne di origine peruviana, la sua fidanzata, studentessa incensurata di Grosseto, e un altro 22enne del luogo. Entrami i ragazzi sono nullafacenti e con precedenti.
Da alcuni giorni i carabinieri seguivano attentamente le mosse del trio ed in particolare della figura di spicco del gruppo, individuata nel giovane peruviano, sul quale gravavano fondati sospetti sulla sua florida attività di spaccio.
Dopo una serie di indagini, pedinamenti e servizi di osservazione dai quali erano chiaramente emersi contatti molto frequenti con i giovani tossicodipendenti della zona, i militari sono entrati in azione. L’occasione si è presentata, appunto, nella tarda serata di giovedì scorso (20 settembre) quando i tre sono stati sottoposti ad un accurato controllo di polizia e ad una perquisizione mentre viaggiavano a bordo dell’auto del più giovane dei tre, nel corso della quale sono stati rinvenuti ben 2 chilogrammi di hashish suddivisi in “4 pani” del peso di 500 grammi ciascuno. Droga che proveniva molto probabilmente da Firenze e che i tre ventenni avevano da poco acquistato.
Nel corso della successiva perquisizione nella casa dei due fidanzati, i carabinieri hanno trovato altri 50 grammi di marijuana, 40 grammi di MDMA (il principio attivo dell’ecstasy, ndr), 1 grammo di oppio, un bilancino elettronico di precisione, un trituratore per marijuana ed altro materiale per la preparazione ed il confezionamento delle dosi.
I tre sono stati quindi arrestati in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e sono finiti in carcere: gli uomini sono stati portati a Grosseto, mentre la ragazza a Pisa. L’udienza di convalida dell’arresto è prevista per oggi.
Secondo quanto dichiarato dagli stessi arrestati, la droga era stato acquistata ad un prezzo di 6 mila eueo (tremila al chilo) ed una volta piazzato sul mercato al dettaglio a Roccastrada e nei comuni limitrofi, avrebbe fruttato complessivamente 20 mila euro, per un prezzo al dettaglio sui 10 euro al grammo.