AVERSA – Colpo grosso del Gavorrano di mister Buso che cancella il passo falso casalingo di domenica scorsa contro l’Arzanese e centra il primo successo stagionale in campionato. Boccata d’ossigeno non di poco conto per i minerari che riscattano una partenza incerta con un bel successo in trasferta per 3-1. Doppietta di Peluso e gol di Gurma, tutto abbastanza facile per il Gavorrano che incassa il gol avversario a tre minuti dalla fine, con la partita virtualmente già chiusa. Un successo meritato per i minerari, maturato nella prima parte di gara grazie all’uno due micidiale firmato da Peluso.
All’11’ infatti, la squadra di Buso passa in vantaggio grazie a Peluso, servito sul filo del fuorigioco da Paci e abile a infilare Gragnaniello con un tiro angolato. Il raddoppio arriva invece su calcio di rigore, accordato dal direttore di gara per un atterramento di Gurma ad opera di Castlado. Dagli undici metri Peluso spiazza l’estremo difensore dell’Aversa Normanna e firma il 2-0 al 18′ minuto. L’avvio lampo stordisce i campani che faticano non poco a trovare una reazione degna di nota. Il Gavorrano infatti, si dimostra brillante e in contropiede minaccia più volte la retroguardia avversaria. La squadra di mister Romaniello non riesce a trovare le giuste contromisure neanche nella ripresa, in cui il Gavorrano controlla il doppio vantaggio senza particolari affanni. Al 73′ inoltre, arriva il terzo gol realizzato sotto misura da Gurma, attaccante alla prima segnatura stagionale con la maglia rossoblu. Il Gavorrano rischia di arrotondare ulteriormente il punteggio, anche perché l’Aversa Normanna molla il colpo e solo l’orgoglio consente ai padroni di casa di accorciare all’87’ con Guarraccino, servito da Gagliardi. Nel complesso però, il Gavorrano vince con merito e si risale in classifica in attesa di ottenere il primo successo casalingo. Domenica al Malservisi-Matteini è di scena l’Hinterreggio.
Classifica Lega Pro Seconda Divisione: Chieti e Aprilia 10, Pontedera 9, Martina Franca 8, Arzanese 7, Poggibonsi 6, Teramo, Gavorrano e Aversa Normanna 5, Campobasso, L’Aquila e Vigor Lamezia 4 Borgo a Buggiano, Melfi e Foligno 3, Hinterreggio, Salernitana e Fondi 2.