GROSSETO – La sfida finale sorride al Big Mat Rosemar che piega la Fiorentina Baseball e conquista la Serie B. Promozione meritata per il roster a disposizione del manager Di Vittorio, ottenuta al termine di una stagione da incorniciare. Il match decisivo contro i degni rivali della Fiorentina si è concluso in gara-2, mandando in delirio i tifosi accorsi allo Scarpelli in una bella serata di sport. Già nel pomeriggio, la squadra del presidente Claudio Miele aveva messo un tassello importante sulla strada che portava alla Serie B, grazie al 19-7 ottenuto per manifesta al settimo inning. Una bella iniezione di fiducia in vista dell’atto conclusivo fissato per l’appuntamento serale, dove i ragazzi del Rosemar non hanno tradito le attese, vincendo per 6-4.
Nel primo incontro il Rosemar si portava subito avanti per 3-1, un vantaggio incrementato inning dopo inning, fino al capolavoro della quarta ripresa, dove entravano ben 7 punti. Erano 10 le valide per la Fiorentina, con Pugliese al 3 su 5 e Varrà al 4 su 4, tra migliori battitori. Nel Big Mat invece, si mettevano in luce Lanforti e Pieri con un 2 su 3, Di Vittorio e Maggio con 3 su 4, Cipriani con 2 su 5, oltre a uno straordinario Bracciali sul monte di lancio, autore di 12 strike out.
Più tesa e combattuta la gara serale, la Fiorentina giocava il tutto per tutto e partiva forte con l’iniziale 2-0. La replica del Rosemar si concretizzava al quinto inning con l’aggancio e successivamente al sesto con il sorpasso. Sul mound grossetano uno straordinario Matteo Maggio, in grado di lanciare per tutte e 9 le riprese, concedendo solo 4 valide, al fronte delle 12 messe a referto dal Rosemar. Tra i migliori in battuta invece, Lanforti, Pieri e Lo Castro con 2 su 4 e Di Vittorio con 2 su 5.
Scattava così la grande festa del Big Mat Rosemar, tra il tripudio generale di giocatori, dirigenti e tifosi. Una stagione straordinaria che però, ancora non è finita. Già, perché sabato prossimo va in scena la Coppa Italia. La prima semifinale vede il confronto tra l’Unione Picena e il Big Mat Rosemar, la seconda tra Avigliana e Longbridge Bologna. Staremo a vedere se la squadra del manager Di Vittorio avrà ancora fame di vittoria dopo la splendida promozione.