GROSSETO – Prosegue lo stato di agitazione dell’azienda Mabro, con una parte dei dipendenti regolarmente sul posto di lavoro, malgrado il mancato pagamento degli stipendi, e un’altra che questa mattina ha intrapreso lo sciopero a singhiozzo. I 78 dipendenti che hanno intrapreso la linea dura nei confronti della proprietà sono entrati a sorpresa in azienda per riprendere l’attività che successivamente si è interrotta a più riprese.
Nel corso della mattinata c’è stato anche un confronto diretto tra le Rsu aziendali con l’imprenditore Andrea Barontini. Inizialmente i toni sono stati piuttosto accesi, come accade da un po’ di tempo a questa parte, poi sono divenuti più pacati. Una soluzione vera e propria, nell’immediato non è stata inquadrata, però il confronto è servito a dare garanzie in merito alla cassa integrazione.
Nel frattempo l’appuntamento programmato con la nota griffe Versace è slittato a mercoledì. Niente di fatto quindi, in questa giornata piuttosto interlocutoria che ha solamente spostato di qualche giorno l’attenzione sulle note problematiche dell’azienda di abbigliamento.