GAVORRANO – Situazione difficile per l’economia e crisi diffusa un po’ in tutti i settori: tra questi a soffrire è anche il turismo. Per questo Francesca Mondei, capogruppo di “Insieme per Gavorrano”, ha presentato un’interrogazione con la quale si chiede all’amministrazione chiarimenti sulla più importante struttura ricettiva del comune, “Il Pelagone”.
«Nel Comune di Gavorrano la crisi ha toccato tutti i settori» si legge nel testo dell’interrogazione, con riflessi pesanti sulle realtà economiche, perdita di posti di lavoro e la chiusura di esercizi commerciali. «Gavorrano è un comune a vocazione prevalentemente turistica e il settore del turismo è quello che ha subito la flessione più pesante in questi anni, mettendo in grande difficoltà gli operatori turistici presenti nel territorio».
«Anche un’azienda come Il Pelagone, – si legge ancora nel documento – nonostante continui a rappresentare una delle realtà eccellenti presenti nel territorio nell’ambito del settore del turismo, sta fronteggiando le ripercussioni di una crisi economica di importanti dimensioni, provocata da una consistente flessione del flusso turistico». Per questo oltre a chiedere chiarimenti sulle «condizioni economiche ed occupazionali dell’azienda Pelagone» con l’interrogazione “Insieme per Gavorrano” chiede «quali siano gli interventi che l’Amministrazione intende promuovere per contribuire al mantenimento dei posto di lavoro, favorendo anche la prospettiva di un aumento occupazionale».