GROSSETO – Tempo di premiazioni per il Clorofilla film festival. Il miglior documentario e il miglior corto saranno premiati e proiettati stasera alle 21 al Circolo degli Artisti di Roma in occasione della prima edizione di Festambiente Mondi Possibili, festival organizzato da Legambiente nella capitale. Per quanto riguarda i film invece bisognerà aspettare l’autunno con le proiezioni a Grosseto: il festival infatti proseguirà nei prossimi mesi.
Sarà una vera e propria festa quella di domani che partirà dal pomeriggio e alla quale parteciperanno il regista Mattia Torre, gli attori Valerio Aprea e Carlo De Ruggieri per presentare il libro “In mezzo al mare”, cinque atti comici del regista di “Boris”; poi ci sarà spazio anche per l’incontro “La città possibile secondo…” moderato da Michela Greco, con Johnny Palomba, gli attori Paolo Sassanelli e Luciano Scarpa, Massimiliano Smeriglio autore di “Suk Ovest”.
Dopo le proiezioni dei vincitori alle 22.30 circa il concerto dei Djaguaros e Musica di Ripostiglio (Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Alessandro Golini), il gruppo musicale formato dagli attori Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli e Luciano Scarpa che racconteranno tra musica e parole la vita di Django Reinhardt e in chiusura il dj set curato da Rhò.
Clorofilla proseguirà le proiezioni in Sicilia nelle serate di sabato 22 e domenica 23 settembre: a Vittoria in provincia di Ragusa sarà proiettato il “meglio del festival”.
Info su programma generale e su Festambiente Mondi Possibili: www.festambiente.mondipossibili.it