GROSSETO – Dopo aver consegnato l’interrogazione al sindaco di Grosseto per ottenere risposte sulle mura, la lista civica Grosseto Oggi per la sua identità, ha deciso di tornare in piazza. «Alla lista civica, cui sta a cuore il bene della città – scrive Massimo Felicioni -, continua a non piacere la dialettica promossa dal Comune sul patrimonio di Grosseto: tanto schiamazzo e tanta demagogia, pubblicità a fazioni politico-partitiche, ma in realtà niente di concreto. Nessuna idea, nessuna proposta o progetto in grado di permettere un salto di qualità verso azioni e fatti.»
«In questo momento Grosseto ha bisogno di atti concreti – prosegue il capo gruppo in concsiglio comunale Felicioni – e non di scontri su chi ha fatto cosa e quando. Molto probabilmente il grande limite di questa città è proprio questo: non trasformare i pensieri in azioni.»
«È il caso delle mura che sono state lasciate nel degrado, sono andate distrutte e non vengono rispettate – sottolinea Felicioni -. A questo punto Grosseto Oggi, che alle elezioni amministrative è stata votata da quasi 1.800 persone, desidera mettere un punto fermo, chiedendo ai Grossetani quale sia il loro pensiero. A partire dal primo fine settimana di ottobre saremo nelle piazze e nelle vie del centro storico per raccogliere sottoscrizioni da consegnare poi alle istituzioni: sarà la dimostrazione che quando c’è la volontà le cose si possono fare anche rispettando i limiti del patto di stabilità e rientrando nella spending review. La nostra non è una gara a chi è più bravo o originale. Molti di noi sono nati qui, altri pur non essendo originari di questa terra si sentono grossetani al 100%. Tutti noi amiamo questa realtà e – conclude Massimo Felicioni – vorremmo viverla con le nostre famiglie e i nostri amici in modo sereno e sicuro.»